Apprendiamo di un concorso già in essere per potersi accaparrare l’ambita PS5 nella maniera del tutto gratuita e tramite codici d’accesso, un’iniziativa chiamata
PlayStation 5 Treat Codes
A questo punto sarete già al settimo cielo, pensando di potervi cimentare nel gioco e portarvi a casa una delle console messe in palio, ma calmatevi, la situazione purtroppo vede delle limitazioni proprio nel nostro Paese.
Ma prima di tutto di cosa si tratta
In pratica l’iniziativa consiste nella distribuzione di codici su canali social ufficiali, all’interno di contenuti multimediali, eventi sportivi e non solo.
I codici vincenti saranno comunque solo 14
I partecipanti dovranno andare a caccia di questi codici, sparsi qua e la, per poi andarli ad inserire sul sito creato appositamente per l’evento, così da avere l’opportunità di vincere la console PS5; il tutto sarà farcito da un po’ di patos e di difficoltà, dove non basterà solamente inserire il codice scoperto, ma questo sarà integrato da combinazioni di tasti del controller PlayStation.
SONY specifica comunque che i codici vincenti saranno limitati, dunque il solo fatto che troviate un codice non vi darù la certezza di aver vinto una PS5.
Ecco lo spot di presentazione
La promozione terminerà alle ore 19:00 italiane del prossimo 7 marzo 2022.
Ma ora viene il bello
Certo ragazzi, forse pensavate di avere un’opportunità facile anche voi Italiani, ma purtroppo non sarà così infatti
Sony ha escluso l’Italia dai paesi partecipanti!
Una bella… sfortuna vero?
Forse qua da noi ci sono troppi cavilli legali per poter avere accesso ad un simile sorteggio, oppure si tratta semplicemente di poca considerazione da parte di SONY verso l’Italia?
Se volete commentare questa notizia potete farlo direttamente sul nostro grande gruppo dedicato ai FAN di

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.