Finalmente SONY ha annunciato i suoi dati sulle vendite relative a PS4 e PS5 alla chiusure del 31 dicembre 2021, parlando anche del settore abbonati ai suoi servizi digitali come il PLAYSTATION PLUS.

Abbonamento PlayStation Plus | Card via email | Dundle (IT)

Da quanto emerge si nota fin da subito un calo sulle vendite di Software a favore di un crescente numero di nuovi iscritti ai servizi offerti online come il Playstation Plus, dove gli utenti iscritti al 31 dicembre 2021 sono 48 milioni, ovvero 600.000 in più rispetto ai 47.4 milioni registrati al 31 dicembre 2020.

Per contro la situazione software, o giochi, vede una calo nel settore console, dove nel trimestre che va dal primo ottobre al 31 dicembre 2021 sono stati venduti 92.7 milioni di videogiochi, in calo di 11.5 milioni rispetto ai 104.2 milioni di giochi venduti dal primo ottobre al 31 dicembre 2020.

Calano anche le vendite delle produzione first party, dove l’Azienda riporta un risultato nelle vendite per 11.3 milioni nel trimestre indicato, anche qua in calo rispetto ai 19 milioni di giochi first party venduti nel periodo ottobre/dicembre 2020.

Dunque ottime prospettive per il mercato digitale con cresciuto di quasi dieci punti percentuale su base annua, con il Playstation Store che rappresenta il il 62% del totale rispetto al 53% dello stesso trimestre del 2020.

Parlando di giochi ed esclusive Playstation vi ricordiamo che questa sera 2 febbraio andrà in onda la prima puntata dello STATE OF PLAY del 2022 alle ore 23:00, puntata dedicata ad una grande esclusiva SONY, Gran Turismo 7, gioco che da solo dovrebbe risollevare le vendite della Compagnia con un gameplay di 30 minuti dove verranno svelate tutte le novità e le informazioni ancora nascoste nel gioco; se volete dare un’occhiata e ritrovare il link per la diretta vi lasciamo con la nostra recente news.

Vi aspettiamo per i commenti come al solito su: