Da tempo sono partiti i BETA TESTING del nuovo FIRMWARE che presto apporterà migliorie alle nostre console PS5 E PS4 dove si iniziano a conoscere le prime indiscrezioni sulle prossime novità.

Il tutto è stato pubblicato sul blog ufficiale PlayStation con tanto di spiegazioni sulle novità in arrivo che attualmente sono sotto Test da parte dell’utenza selezionata da SONY, tra Inglesi e Americani.

Tra le migliorie notiamo

Gli utenti PlayStation 4 che fanno parte di una chat vocale di gruppo possono manualmente modificare il livello del volume di ciascun partecipante, proprio come accade già sulla console di ultima generazione.

I party – Essi potranno  essere aperti a tutti gli amici (e agli amici degli amici) o essere privati, consentendo l’accesso solo a coloro i quali hanno ricevuto un invito, con possibilità di segnalare gli utenti che hanno un comportamento offensivo in un Party. Sarà data la possibilità, sempre dalla stessa interfaccia di avviare direttamente una sessione di condivisione dello schermo senza ricorrere a menu esterni.

La schermata dedicata ai Trofei – Verranno aggiunte numerose opzioni, extra alla Game Base (inclusa una scorciatoia per la lista amici) e la possibilità di ricercare i prodotti installati tramite filtri. 

Possibilità di modica della schermata base della console e selezionare fino a cinque giochi da tenere perennemente tra i riquadri sempre presenti a schermo, dunque non spariranno più dopo che ne avrete aggiunti di nuovi.

– La Home passerà dagli attuali 11 giochi a 14 giochi

Infine sarebbero al vaglio anche modifiche riguardanti l’attivazione l’audio mono per le cuffie e di implementare la funzione comandi vocali, funzione che a quanto scopriamo sarà implementata solamente per i territori inglesi e americani.

Ulteriori dettagli sono al vaglio di Test, ma da quanto leggiamo anche sui Social, presto il tutto potrebbe essere distribuito con un nuovo aggiornamento, senza dover attendere ancora a lungo sulle tempistiche.