La notizia arriva con un Twitt da parte della compagnia interna a Square Enix che ribadisce di essere al lavoro per portare anche in Occidente OCTOPATH TRAVELER CHAMPIONS OF THE CONTINENT, che verrà distribuito per iOS e Android.
Si tratta di un free-to-play a giocatore singolo che si riallaccia alla narrazione di Octopath Traveler per mostrarci il mondo di Orsterra qualche anno prima degli avvenimenti del JRPG originario.
Il gioco che verrà tradotto per l’Occidente nella lingua Inglese approderà in Nord America ed Europa nel corso del 2022.
L’annuncio è avvenuto nel corso della diretta per il Giappone nella quale è stato annunciato il lancio della versione 2.00 del titolo. La versione occidentale del gioco potrà contare su un closed beta test che si terrà in primavera, di cui maggiori dettagli giungeranno a metà febbraio.
Per tutti gli appassionati vi ricordiamo che è stata anche recentemente lanciata un nuova pagina Facebook cliccabile dall’immagine qua sotto:
Un gioco che è riuscito a catturare l’attenzione di molti Fan già dal suo primo capitolo approdato pima su Nintendo Switch e poi anche su altre piattaforme come il PC, Google Stadia e Xbox One con risultati che sfiorano i 2,5 milioni di copie vendute e che dallo scorso mese di luglio 2021 molti Fan sono in attesa di conoscere il proseguo della storia.
Infatti durante lo scorso festeggiamento per il terzo anniversario la compagnia aveva fatto sapere quanto segue:
siamo pronti per “intraprendere un nuovo viaggio con i giocatori”
Da allora non sono più giunte notizie, ma sappiamo che le belle storie hanno bisogno di tempo per essere completate.


Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.