E chi lo avrebbe detto che questo ennesimo gioco di POKÉMON avrebbe fatto strike all’uscita come miglior lancio al D1, superando addirittura giochi iconici come  ANIMAL CROSSING NEW HORIZONS.

La formula studiata a tavolino di ritornare all’era primordiale dei mostriciattoli, tanto cari ai Fan, è piaciuta fin da subito all’utenza, tanto che l’analista Christopher Dring di Games Industry, ha voluto parlarne in un recente Twitt, dove spiega come Leggende Pokémon: Arceus sia entrato nelle grazie dei Fan ed abbia sbaragliato ANIMAL CROSSING NEW HORIZONS.

Pokemon Legends: Arceus ha venduto di più nella prima settimana rispetto a Animal Crossing: New Horizons nel Regno Unito (dati GfK). In realtà è il quinto più grande lancio di giochi negli ultimi 2 anni in formato fisico. Mi chiedo quanto valga The Pokemon Company nel clima attuale.

Dunque da quello che emerge durante la prima settimana di vendita in UK sembrerebbe che il gioco abbia conquistato il pubblico Britannico, ponendolo come  il quinto lancio di maggior successo per il mercato videoludico retail degli ultimi due anni.

Di certo Game Freak può essere soddisfatta del suo lavoro, e forse potrebbe non finire tutto qui, visto che Rumor del momento stanno gridando a tutta voce su un possibile DLC in arrivo di LEGGENDE POKÉMON ARCEUS

proprio nel mese di Aprile 2022!

Nell’attesa di conoscere anche i dati di vendita nel nostro Paese possiamo dirvi che il gioco ha preso anche noi, malgrado la sua grafica un po’ datata rimane un’esperienza tutta nuova da vivere, un’avventura basata sullo sfondo della natura imponente della regione di Hisui, dove tutto è cominciato e dove tutto troverà un senso.

Impossibile per un Fan POKÉMON sottrarsi a questo Titolo.