Un progetto venuto a galla pochi giorni fa dove si parlava di questa misteriosa Tecnologia sviluppata proprio per GRAN TURISMO 7, notizia che potrete ritrovare qui, e che ora ci viene finalmente svelata da Sony Interactive Entertainment, Sony AI e Polyphony Digital.
Il tutto, legato ad un recente Teaser, ora prende luce dopo la conferma dove le tre parti coinvolte nel progetto ne spiegano i dettagli definendola
Una tecnologia talmente sofisticata da garantire nuove esperienze di gioco.
Praticamente un nuova tecnologia Intelligente capace di aiutarvi nelle azioni più complesse della guida dove GRAN TURISMO SOPHY (il nome del progetto) sarà in grado non solo di comprendere al meglio le dinamiche delle auto e di tutte le manovre di precisione per gareggiare al meglio in qualunque pista, ma anche di dare vita a vere e proprie tattiche di gara grazie a capacità decisionali prese in una frazione di secondo, il tutto per rendere sempre più emozionante la competizione contro avversari ora molto avanzati.
Kenichiro Yoshida, presidente e CEO di Sony Group Corporation ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni per spiegare tutto il lavoro fatto per arrivare a questo punto nel progetto:
L’obiettivo di Sony è di riempire il mondo di emozioni attraverso il potere della creatività e della tecnologia, e Gran Turismo Sophy ne è la perfetta incarnazione“
“La ricerca sull’IA è una buona opportunità per pensare davvero a cosa significhi essere umani e come la tecnologia e la società possono coesistere al meglio. Sin dal suo debutto nel 1997, Gran Turismo ha continuato a spingere i confini del gioco e dell’innovazione grazie alla curiosità verso la tecnologia. GT Sophy è un altro tassello verso questa filosofia e penso che questo concetto di IA contribuirà al futuro sia dei videogiochi che delle automobili“.
“GT Sophy rappresenta uno sviluppo significativo dell’IA il cui scopo non è solo essere migliori dei giocatori umani, ma di offrire agli utenti un avversario stimolante in grado di accelerare ed elevare le loro tecniche e creatività dei giocatori a un livello superiore

Dunque il tutto è pronto e partirà proprio con GRAN TURISMO 7, ancora non definiti i tempi su altri sviluppi, ma di sicuro vedremo sempre più giochi in futuro con questa tecnologia.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.