L’appuntamento annunciato la scorsa settimana con un Countdown particolare dal sito di Capcom dopo tante ipotesi si è rivelato essere proprio dedicato al nuovo STREET FIGHTER 6.

Dunque arriva l’annuncio di un nuovo, inedito episodio della saga del gioco di combattimento tramite un primo Teaser Trailer presentato per l’occasione:

Finalmente Capcom svela l’arrivo di questo nuovo gioco anche se al momento non sappiamo altro comprese le piattaforme di destinazione che restano ancora un mistero.

Capcom non mette nemmeno informazione aggiuntive sul loro sito che si limita solamente al Teaser Trailer presentato rammentandoci che lo stesso è in lavorazione e che prossime notizie potrebbero arrivare per l’estate 2022.

Quello che si sa al momento è che STREET FIGHTER 6 non sarà diretto da Yoshinori Ono come in passato a causa di alcuni contrasti con la casa produttrice, che proprio nel 2020 aveva lasciato la stessa Capcom.

Dunque il gioco sarà condotto da Yusuke Hashimoto e Kazuhiro Tsuchiya, il primo designer e del picchiaduro e il secondo uno dei producer della serie Mega Man che al momento non risulta ancora chiaro il suo ruole effettivo nel progetto.

Nella serata del Capcom Pro Tour 2021 comunque non è stato presentato solo questo Titolo, la stessa Capcom ha trovato anche il momento per presentare

 la raccolta antologica di picchiaduro storici, la Capcom Fighting Collection.

Si tratta di ben 10 classici giochi senza tempo che faranno il loro ritorno, inclusi due giochi di Darkstalkers mai pubblicati prima in Occidente, con funzionalità migliorate, miglioramenti della qualità della vita e Netcode di rollback online per TUTTI i titoli!

In arrivo il 24 giugno 2022 per PlayStation 4, Nintendo Switch, Steam e Xbox One

L’antologia presenta anche la prima uscita di Red Eart al di fuori delle sale giochi ed è affiancata da titoli amati dai fan come Hyper Street Fighter II: The Anniversary EditionSuper Puzzle Fighter II Turbo, Super Gem Fighter Mini Mix e Cyberbots: Fullmetal Madness. 

Vere chicche e vere bombe sempre in arrivo da una Capcom che è sempre capace di attirare e conquistare il suo pubblico con annunci che di certo non deludono mai i propri Fan.