Cari giocatori di tutte le piattaforme che utilizzate questo STORE per acquistare i vostri giochi, molte volte scontati, ora arriva lo spettro dell’aumento del prezzo del servizio AMAZON PRIME al momento confinato solo negli STATI UNITI.
Questo aumento sarà giustificato dai sempre crescenti salari e trasporti più cari per le consegne dove Amazon ha anche sottolineato i vincoli della catena di approvvigionamento a causa della variante Omicron di Covid-19.
Amazon ha annunciato che il canone mensile per il servizio di abbonamento Prime sarà aumentato a 14,99 dollari dagli attuali 12,99 dollari, e la quota di iscrizione annuale a 139 dollari da 119 dollari.
L’aumento dei prezzi entrerà in vigore per i nuovi abbonati il 18 febbraio e per i vecchi membri solo dopo il 25 marzo.

Tutti gli aumenti dal lancio del servizio
AMAZON PRIME nasce nel 2005, proprio negli USA il prezzo iniziale dell’abbonamento era di 79 dollari, che è stato poi portato a 99 dollari, e poi a 119 dollari. L’azienda ora ha sottolineato che continua a investire pesantemente in Prime.
La compagnia deve far fronte anche al servizio di consegna veloce e gratuita, negli USA anche nel campo Farmaceutico, nel campo musicale come Amazon Music per i membri Prime, Prime Reading e Prime Gaming, senza dimenticare ai membri Prime di tutto il mondo opzioni di consegna in giornata, tra cui la consegna gratuita in giornata e la consegna più veloce in giornata. ( opzioni non tutte disponibili nel nostro Paese).
La cosa positiva è che AMAZON prevede di triplicare la quantità di spettacoli e film originali che debutteranno sul servizio di streaming Amazon Prime Video, che solo l’anno scorso ha superato i 200 milioni di abbonati.
Purtroppo era inevitabile, visto che tutti stanno seguendo questa politica dei rincari, che anche una delle più grandi Aziende a livello Mondiale non si sottrasse a questo triste destino.
Anche se al momento in Italia non vi sono notizie di prossimi aumenti, crediamo che la situazione andrà di pari passo con l’America, dove il costo attuale di 36,00 euro per l’annuale e 3,99 euro per il mensile potrebbe presto cambiare.
Rimane chiaro che aumenti delle fonti energetiche e carburanti per il trasporto non potranno che incidere con il tempo sui servizi offerti, e purtroppo aimè sulla nostra passione.


Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.