Dopo mesi di attesa per tutti i fan, finalmente è arrivato il tanto atteso aggiornamento per il rilascio di The Legend of Heroes: Trails from Zero, il nuovo capitolo (almeno per l’occidente) dell’omonima saga che sta consensi e apprezzamenti in tutto il mondo.
Il suddetto aggiornamento è stato anticipato il 13 Gennaio 2022 da un simpatico tweet da parte di NIS America, che vi riportiamo di seguito:

“Abbiamo ZERO cose di cui parlare domani…“
Ebbene questa semplice frase ci ha portati a conoscere i contenuti delle edizioni limitate ma non della data di uscita ufficiale, che rimane fissata per un generico “Autunno 2022“. Diamo un’occhiata insieme a quanto riportato da NIS America:
The Legend of Heroes: Trails From Zero – Edizione Limitata

La splendida edizione limitata, attualmente disponibile al prezzo di 89,99 $ per PlayStation 4 o Nintendo Switch, conterrà:
- Il titolo per PS4 o Nintendo Switch
- “SSS Classified Files” hardcover art book
- La soundtrack “Anthems of Crossbell”
- Il poster di stoffa “Special Support Section, Assemble!”
- Uno stand acrilico degli eroi
- Steelbook
- Box da collezione
Si specifica che questa edizione sarà esclusiva del NISA Store (Americano ed Europeo)
The Legend of Heroes: Trails From Zero – Edizione Deluxe

L’edizione deluxe, attualmente disponibile al prezzo di 69,99 $ per PlayStation 4 o Nintendo Switch, conterrà:
- Il titolo per PS4 o Nintendo Switch
- La colonna sonora digitale “Songs of the City-State”
- Mini art book del gioco
La suddetta edizione sarà prenotabile anche al di fuori del NISA Store.
Riguardo a Trails from Zero…
La duologia di Trails From Zero e Trails to Azure arriva finalmente in Occidente in una veste grafica completamente nuova. Rilasciato solo in Giappone nel 2010, Trails From Zero narra di Crossbell, lo Stato in cui prendono piede le vicende durante la guerra tra l’Impero Ereboniano e la Repubblica di Calvard. Lloyd Bannings torna dopo tre anni per seguire le orme del defunto fratello e arruolarsi nel Dipartimento di Polizia di Crossbell ma le cose non vanno come previsto; Lloyd viene infatti assegnato alla SSS, la Special Support Section che si occupa unicamente di casi secondari e di minore importanza.
La squadra di Lloyd parrà inizialmente la più svantaggiata e meno in vista dello Stato, ma saranno loro a scoprire la corruzione che si annida nella città, durante una guerra che saranno proprio Lloyd e compagni a dover combattere e contrastare.
Merce dedicata a Trails from Zero!


Oltre alle edizioni speciali del gioco, sarà possibile prenotare anche un simpatico peluche di Lloyd Bannings alto ben 20 centimetri (8 pollici) ed il puzzle da 1000 pezzi da 17” x 24” raffigurante i protettori dello Stato durante una visita alla Morges Bakery! Non lasciateveli sfuggire!
I preordini di quanto sopra riportato, giochi e merchandise, saranno disponibili sul sito di NISA Europe a partire da Lunedì 17 Gennaio 2022 alle ore 13,00.
Il titolo sarà disponibile il prossimo autunno 2022 su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.

