Un’affermazione molto impegnativa da parte dei progettisti di SONY che dopo il convegno di Las Vegas e aver presentato il loro nuovo PS VR2 (notizia che potete ritrovare qui), ora si lanciano in una nuova proposta
PORTARE GLI OGGETTI REALI IN UN VIDEOGIOCO!
La notizia arriva dopo CES 2022 di Las Vegas, dove è stato scoperto un progetto appena depositato tramite l’ufficio brevetti che permette di scannerizzare degli oggetti del mondo reale per riprodurli all’interno di un videogioco in virtual reality, creando così un ambiente VR interattivo.

La situazione sarebbe a loro dire abbastanza semplice, infatti basterebbe fotografare un qualsiasi oggetto di casa per poterlo inserire in un videogioco, ricordandosi che esso andrà fotografato in diverse angolazioni, proprio per ricreare la situazione tridimensionale per poter essere poi utilizzato a 360°.

Quando questo tipo di tecnologia e se questo progetto prenderà luce è ancora difficile da stabilire, anche se i progettisti SONY sarebbero al lavoro per renderlo possibile in futuro..
Insomma non abbiamo ancora smaltito l’eccitazione per il Playstation VR2 che ecco un altro progetto pronto a farci sognare.
E voi che ne pensate, SONY ci proverà veramente a dare una svolta in questa Nex-gen?

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.