Da tempo si dava per finita la produzione di questa fantastica console, maturata nel periodo del progresso tecnico-videoludico ora spunta una dichiarazione proveniente da un portavoce di SONY , Takashi Mochizuki, che garantisce una nuova produzione per il 2022.

Ecco che PS4, probabilmente anche per far fronte alle limitate scorte di PS5, torna prepotentemente sul mercato in barba a quei report che parlavano di uno di stop alla produzione di PlayStation 4 tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022, dove ora tramite lo stesso Takashi viene ribaltato il discorso riferendo come
“non ci siano piani per interrompere la produzione di PS4. E’ una delle console più vendute di sempre e c’è sempre una convivenza tra le generazioni.“
Addirittura il Portavoce di SONY parlerebbe di circa un milione di console PS4 da aggiungere alla catena di montaggio per il 2022, continuando alla grande nella produzione di PS4 garantendo la vecchia generazione ancora per molto tempo.
La stessa testata di BLOOMBERG parla che la strategia aggiungerebbe circa un milione di unità PS4 quest’anno per aiutare a compensare parte della pressione sulla produzione PS5 dell’azienda, una cifra che sarà adeguata in risposta alla domanda, hanno affermato le persone. La vecchia console utilizza chip meno avanzati, è più semplice da realizzare e fornisce un’alternativa economica alla PS5.
Comunque dobbiamo sottolineare che ad essere prodotte saranno solamente le PS4 del modello SLIM, mentre come sappiamo la produzione di PS4 PRO è stata già interrotta da tempo; Tutto questo ci fa capire come SONY punti a fare continuità ai suoi vecchi titoli in un periodo dove la Next-Gen tarda ancora a partire con il piede giusto, dando una taglio netto tra PS4 Slim e PS5, ovvero eliminando quella PS4 PRO probabilmente scomoda in quanto più vicina alla nuova generazione.


Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.