Dopo un problema rilevato dall’azienda sotto il grande traffico Natalizio, dove molti utenti hanno assistito ad un Tilt del servizio Online sia in Europa che in Nord America con difficoltà sull’accesso, ora la grande N vuole rivedere le sue infrastrutture per fare in modo che ciò non capiti più.

Ovviamente per poter garantire una sistemazione a tutto questo occorre intervenire con manutenzioni al servizio stesso, situazione che provocherà nuovi blocchi programmati nei prossimi giorni.

Ecco dunque le date che sono state scelte per queste operazioni dalla stessa NINTENDO:

Europa (e quindi l’Italia)

la manutenzione è prevista per le giornate di domani, martedì 11 gennaio, e di giovedì 13 gennaio.

La prima fase partirà alle ore 03:00 e dovrebbe concludersi un’ora dopo, alle 04:00, coinvolgendo in maniera generica i “servizi network di Nintendo” come l’invio o la ricezione delle notifiche da parte dei propri amici, l’accesso all’eShop e la fruizione dei servizi multiplayer nei videogiochi che li supportano.

  • 11 Gennaio – dalle ore 03:00 alle 04:00
  • 13 Gennaio – dalle ore 05:30 alle 08:00
  • 13 Gennaio – dalle ore 07:00 alle 09:00

Per quanto riguarda la seconda e terza fase della manutenzione Nintendo ha programmato tutte e 2 per la giornata del 13 gennaio.

Attenzione dunque in mattinata del 13 gennaio dove il servizio sarà sospeso per garantire il recupero e il trasferimento dei salvataggi, mentre l’ultima fase dovrebbe tradursi in un rallentamento o in un blocco temporaneo nell’acquisizione dei dati dei server della casa di Kyoto.

Questa situazione si è resa necessaria dopo il grande successo di Natale di NINTENDO SWITCH OLED e dall’elevato traffico generato dagli utenti connessi, proprio in quei giorni,  ai server di Switch e ai portali della compagnia nipponica.

Nintendo Switch – Modello OLED | Console e accessori | Nintendo