Finalmente da oggi è possibile mettere le mani su questo nuovo gioco d’azione e RPG dove un nuovo genere d’avventura vi attende con i vostri amici di sempre i POKEMON.

Anche in questa nuova sfida non potranno mancare i Pokémon Leggendari presenti in gran quantità, da catturare nei momenti chiave della storia oppure esplorando a fondo alcune location chiave della mappa di gioco.
18 sono le creature leggendarie da catturare, senza tralasciare il Divino ARCEUS, diamo dunque un’occhiata alla lista completa:
- Uxie
- Mesprit
- Azelf
- Heatran
- Regigigas
- Cresselia
- Thundurus
- Tornadus
- Landorus
- Enamorus (Nuovo Pokémon)
- Dialga
- Palkia
- Giratina
- Arceus
- Phione
- Manaphy
- Shaymin
- Darkrai
In oltre alcuni Pokemon Leggendari potranno avere forme alternative come Dialga, Palkia, Tornadus, Thundurus, Landorus, Enamorus, Shaymin e Giratina.
Nel gioco il sistema di combattimento si differenzia in Tecniche Rapide e Potenti.
La loro differenza consta nell’immediatezza o meno dell’azione; nella Modalità rapida diremo al nostro Pokemon di agire frequentemente, ma andrà ad inficiare sull’efficacia delle mosse rendendole meno potenti rispetto al normale.
Nelle Tecniche Potenti si ritarderà invece il prossimo turno, garantendo più efficienza agli ordini impartiti.
Scegliendo di consumare un maggior numero di PP, i giocatori potranno quindi gestire il corso degli scontri che si preannunciano più strategici rispetto al passato della serie.
A voi dunque scegliere il modo migliore per impostare i combattimenti per poter risolvere tutte le situazioni più importanti con quei nemici, diciamo tosti da battere.

Bene ragazzi detto questo vi lasciamo al divertimento di LEGGENDE POKEMON ARCEUS, come detto disponibile da oggi per le vostre Nintendo Switch e Switch Oled.

Vi ricordiamo che 3 giorni fa è stato rilasciato l’ultimo Trailer prima del grande debutto che vi lasciamo qua sotto per la visione.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.