Microsoft compra Activision Blizzard per cambiare il suo futuro -  macitynet.it

Ieri è stata una grande giornata per Microsoft dopo l’acquisizione per 70 miliardi di dollari di ACTIVISION BLIZZARD, notizia che potete ritrovare qui. lo stesso purtroppo non si può dire per la chiusura in borsa di SONY che incassa una batosta senza precedenti andando a perdere  20 MILIARDI proprio a causa di questa situazione.

Purtroppo come sappiamo il mercato finanziario è spietato in queste situazioni e sempre molto attento a quello che potrebbe rivelarsi come l’affare speculativo del futuro, facendo così altalenare l’indice delle quotazioni.

Tornando alla borsa Finanziaria ieri  la casa di Redmond ha guadagnato un +28% dopo l’annuncio, cosa che ci sembra scontata visto l’enorme sforzo fatto per aggiudicarsi il colpo, cosa che dall’altra parte ha fatto invece  il 13% di valore di mercato di SONY, pari a circa 20 miliardi di dollari.

Situazione del titolo negli ultimi 5 giorni

Di conseguenza il Titolo ACTIVISION  è cresciuto del 25,88% sempre al termine della stessa giornata ponendo l’attenzione degli utenti a questa nuova ed esplosiva situazione.

Ma SONY si dovrebbe preoccupare? il suo prestigio è in pericolo? O peggio

SONY E’ DESTINATA A MORIRE?

Non esageriamo ragazzi e non scherziamo, queste situazioni di mercato, malgrado per l’azienda siano un colpo basso, sono da considerarsi normali in un mercato Finanziario sempre in fibrillazione.

SONY presto risponderà a questa situazione avendo in serbo parecchie cartucce sotto forma di BREVETTI, pronti ad essere sfoderati ad hoc, nuove ed interessati IP, delle quali 22 già annunciate e servizi di prossima apertura dei quali presto torneremo a parlarvi.

Insomma la partita va negli spogliatoi con il risultato di 1 a 0 per MICROSOFT, ma la gara riprenderà ben presto.

Potete commentare direttamente con noi collegandovi ai nostri social qua sotto: