Per molti poter mettere le mani sulla versione fisica, ovvero con cartuccia, di un gioco è importante, anche per quanto riguarda la passione del collezionismo che potrebbe portare il gioco ad essere rivalutato nel tempo.
Ecco che allora, anche per quanto riguarda la trilogia di GTA, da oggi possiamo parlare di data anche sulla versione fisica del gioco dove il suo nome originale sarebbe Grand Theft Auto The Trilogy The Definitive Edition.
Rockstar Games pubblicherà il suo gioco a partire dal prossimo 11 febbraio 2022, giorno nel quale raggiungerà gli scaffali dei negozi di tutto il mondo.
Nella collezione sono compresi i 3 capitoli più famosi della serie, Grand Theft Auto 3, Grand Theft Auto Vice City e Grand Theft Auto San Andreas.
Si parla inoltre di un miglioramento del comparto grafico e di una aggiornamento sul sistema di controllo simile a quello del quinto capitolo.
Noi tutti speriamo che i problemi relativi ai trascorsi bug e glitch che affliggevano le scorse uscite nella sua performance questa volta siano state definitivamente risolte, onde evitare di dover anche qui ricorrere a Patch successive da applicare al gioco e a lamentele continue nelle Community.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.