Parlando di nuove configurazioni fisse per il gaming, che siano queste Desktop o su console Next-Gen non possiamo che notare un nuova linea appena presentata al CES 2022 dalla stessa HP con nuove soluzioni per l’intrattenimento in 4K
il MONITOR OMEN 4K DA 27”
OMEN by HP 27u 4K Gaming Monitor è il primo monitor del brand con connettività HDMI 2.1, e il primo monitor plug-and-play ready per le console next-gen.
Il refresh massimo è di 144 Hz e la latenza è di 1 ms.
Il display IPS supporta AMD FreeSync Premium Pro ed è certificato VESA DisplayHDR 400, con luminosità di picco di 450 nit.
Copre il 95% della gamma colori DCI-P3, e sarà disponibile in primavera e costerà 699,99 dollari.

Come detto sopra il monito sarà collegabile anche alle vostre console di gioco di ultima generazione PS5/Xbox Serie X producendo un gioco fluido e qualità pixel brillante con la tecnologia AMD FreeSync TM Premium Pro 5 .
Diamo un occhiata qua sotto alle porte d’ingresso dedicate
MODALITÀ RIMASTERIZZAZIONE DEL GIOCO
Qua HP si è superata con una funzione che ti farà apprezzare i vecchi giochi come se fossero rimasterizzati con la modalità Remaster che applica automaticamente i filtri di miglioramento ai giochi a risoluzione inferiore, così puoi provare i classici come mai prima d’ora.

Insomma ragazzi un monitor veramente incredibile da condividere tra console e PC che sarà disponibile durante la prossima primavera del 2022.
E voi cosa ne pensate?


Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.