SONY non sta certo a guardare il mercato che si evolve, situazione che è sempre in rapida ascesa per quanto riguarda le console, infatti dopo la sua irreperibile PS5 sul mercato l’Azienda avrebbe pensato di depositare un nuovo BREVETTO, questa volta incentrato sulla doppia CPU e Cloud Gaming.
Il tutto sembrerebbe apparso tramite un Twitt su Zuby_Tech dove si riferisce che il documento depositato all’ufficio Brevetti avrebbe evidenziato un nuovo progetto con doppia CPU e soprattutto una macchina pensata per le future generazioni del cloud gaming, trovando applicazioni nel campo della RETROCOMPATIBILITA‘, probabilmente puntando ad una nuova PS5 con possibilità di rigiocare titoli del passato anche più vecchi di PS4.
Come possiamo notare inizialmente una primo approccio di questo brevetto era avvenuto già nel mese di ottobre, ma ora sembrerebbe che tale documento sia stato aggiornato alla data del 8 dicembre 2021.
Ma allora siamo davanti alla PS5-PRO?
Molti in queste ore stanno già facendo parecchie congetture sul fatto che questo possa accadere, ma al momento e come al solito in questi casi, sembrerebbe uno dei tanti brevetti che SONY si premura di registrare.
Infatti non è assolutamente detto che SONY utilizzi questo brevetto per un prossimo Upgrade della console, tenendo in considerazione almeno 2 fattori principali come la crisi dei semiconduttori e il momento non proprio maturo per l’uscita di una PS5-PRO.
Cosa invece diversa e soprattutto fattibile invece sono le nuove COVER messe a disposizione da SONY, 3 sono nuove Nova Pink, Starlight Blue e Galactic Purple, altre già disponibili come in colorazione Midnight Black e Cosmic Red.
Una poesia di colori che scatena la vostra voglia di personalizzazione della vostra console, disponibili prossimamente con 2 diverse date di lancio:
PS5 Midnight Black e Cosmic Red saranno disponibili a partire da gennaio 2022.
PS5 nuove colorazioni Nova Pink, Starlight Blue e Galactic Purple sono previste per il lancio nella seconda metà del 2022.
Vi ricordiamo inoltre che le nuove colorazioni saranno presto abbinate ai nuovi DUALASENSE della stessa linea.
Allora siete pronti ad aggiornare la vostra Console?
Forse non vedremo una PS5-PRO, ma anche in questo caso avremo la possibilità di perfezionare anche di più l’estetica della nostra next-Gen.
E voi cosa ne pensate di questi movimenti in casa SONY?


Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.