Si tratta di un titolo unico che ti permette di diventare un meccanico dei rover marziani, riprodotto fedelmente sulla base della documentazione tecnica della NASA.
Rover Mechanic Simulator è un gioco sviluppato dallo studio polacco Pyramid Games SA, noto per giochi come Castle Flipper e l’imminente Occupy Mars.
Il gioco già distribuito per su PC, Xbox One e Xbox Series X/S, è pronto per sbarcare anche su PS4 e PS5 Nell’ambito della retrocompatibilità.
Il gioco sarà distribuito, per queste 2 piattaforme il prossimo 6 dicembre, mentre la premiere di Nintendo Switch è prevista per il 2022.
“ Rover Mechanic Simulator combina il relax con elementi educativi. Allo stesso tempo, ci siamo concentrati su un alto livello di realismo: i singoli modelli riflettono fedelmente i veri rover. Naturalmente, abbiamo anche deciso di fare alcune semplificazioni, perché, come sapete, l’attrezzatura reale è stata costruita pensando a un viaggio di sola andata, e nel nostro gioco i giocatori possono riparare ogni singolo rover ” – ha affermato Jacek Wyszyński, CEO di Pyramid Giochi SA
Ecco le caratteristiche principali del simulatore:
- diventare un meccanico marziano;
- gameplay rilassante ed educativo;
- rover fedelmente riprodotti;
- sistema di sviluppo del carattere e delle abilità;
- incarichi vari e coinvolgenti.
Il simulatore offre diversi tipi di rover (Sojourner, Curiosity, Opportunity and Spirit) e il drone elicottero Ingenuity.
Ogni di questi si trova su Marte ed è stato riprodotto sulla base della NASA su documentazione tecnica.
I creatori forniscono ai giocatori vari strumenti, tra cui una gru a cavalletto, un saldatore, un distruggidocumenti e una stampante 3D.
I progressi nel gioco si traducono nello sviluppo del personaggio e l’intero simulatore offre diverse ore di divertimento.

Disponibile ora anche per PC su Steam a 9,99€. vi lasciamo il link sull’immagine qua sotto:


Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.