Con l’arrivo della nuova app per dispositivi Apple è ora possibile controllare e testare le effettive funzionalità del vostro Dualsense di PS5, specie se si è appena aggiunto un nuovo controller alla vostra console.
L’app in questione prende il nome di PS5 Controller Trigger Test e la potete trovare al costo di 1,99 euro direttamente sull’Apple store collegandovi con il vostro IPhone dove il suo scopo sarebbe quello di interagire con una serie di menu attraverso i quali sarà possibile mettere in funzione feedback aptico, grilletti adattivi e led di un controller PlayStation 5 collegato tramite bluetooth oppure via cavo USB di tipo C.

Ma non è tutto, infatti PS5 Controller Trigger Test sarebbe in grado di testare anche la batteria del Dualsense provando i vari effetti dei grilletti meccanici, così da comprendere quali sono le opzioni offerte da Sony per dare la possibilità di nuove ricerche e sviluppi ai produttori di giochi nel futuro.

Secondo il creatore dell’app, Rihab Mehboob, lìapp è stata pensata per sopperire a quella mancanza di giochi che utilizzano la funzione dei trigger adattivi, dopo aver anche notato che i titoli che utilizzano l’opzione non offrono ai giocatori la possibilità di personalizzare le impostazioni.
Se volete provare questa interessante app per effettuate i Test al vostro DUALSENSE vi basterà scaricarla direttamente dall’Apple Store per iPhone e iPad con iOS/iPad OS 14.5 o successivo.
Per maggiori informazioni e acquisto tramite IPhone potete collegarvi al link qua sotto


Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.