Annunciati ieri da SONY saranno finalmente disponibili sulla piattaforma del PLAYSTATION PLUS i nuovi giochi gratuiti per tutti gli iscritti a partire dal prossimo 7 dicembre 2021.

Come ormai di consuetudine, questi giochi vengono riportati dai numerosi Leak sui vari Social, e anche per questo mese la situazione è stata ampiamente svelata in anticipo, anche se poi occorre l’ufficialità della conferma.

Si tratta di 3 giochi giocabili rispettivamente sulle 2 piattaforme di SONY PS4 e PS5, situazione che trattiamo nello specifico qua sotto:

Godfall Challenger Edition (PS4 e PS5)

Arrivato con qualche polemica scatenata da Okami su Twitter, dove ribadisce come sia ben poco carino includere nella lineup PlayStation Plus quella che è di fatto una demo, l’RPG sviluppato da Counterplay Games e ora portato in questa versione, non sembrerebbe un gioco completo come molti stanno denunciando in queste ore, essendo una versione ridotta di Godfall, che comunque includerà  tre modalità dell’Endgame (Portatore di Luce, Pietre del Sogno e Torre delle Prove Ascesa) giocabili in co-op con tutte le armi ed i punti XP necessari per affrontare questi contenuti. 

Mortal Shell (PS4 compatibile con PS5)

Praticamente un videogioco di ruolo d’azione sviluppato da Cold Symmetry e pubblicato da Playstack, arrivato sulle scene lo scorso 18 agosto 2020 per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows; molti lo definiscono l’erede di Dark Souls, altri una semplice copia.

LEGO DC Super Villains (PS4 compatibile con PS5)

Un LEGO diciamo un po’ più cattivo del solito, un gioco di azione e avventura per PS4, sviluppato da TT Games e pubblicato da WB Games.

Come detto sopra la trama del gioco è incentrata sui cattivi dell’Universo DC mentre combattono contro un gruppo di supercriminali di un altro universo che finge essere eroi,  il primo gioco LEGO® a mettere i giocatori al centro di un’avventura interamente dedicata ai supercriminali, con tutti i loro personaggi e scenari preferiti dell’universo DC. Per la prima volta un gioco LEGO® offre ai giocatori la possibilità di creare e vestire i panni di un supercriminale DC per tutto il gioco. L’avventura ruota intorno al loro personaggio, che dovrà allearsi con tantissimi supercriminali leggendari, in una divertentissima storia originale scritta in collaborazione con DC.

E voi quali di questi giochi gratis pre-Natalizi preferite dal vostro PLAYSTATION PLUS?

AGGIORNAMENTO DEL 03/12

A quanto pare, e solamente per il mercato straniero, Sony Interactive Entertainment Japan & Asia avrebbe annunciato un quarto gioco gratuito per questo mese di dicembre 2021.

Il gioco in oggetto sarebbe Judgment di SEGA, in versione PS4 e compatibile PS5; purtroppo questa informazione la passiamo solo come diritto di cronaca e ribadiamo che tale gioco non sarà aggiunto ai giochi gratis facenti parte del Playstation Plus Occidentale.