NINTENDO, un’Azienda sempre all’avanguardia e alla ricerca di nuove prospettive nel campo videoludico ora si rinnova sotto il profilo produttivo dichiarando di voler aprire nuovi uffici per lo sviluppo dei giochi a partire dal prossimo mese di maggio 2022.
La notizia arriva dal nuovo report condiviso da Nikkei, dove viene riportato che NINTENDO è pronta ad affittare il sesto e il settimo piano del Kyoto City Waterworks Bureau, edificio che si trova proprio accanto all’attuale sede di Nintendo.

Ci sarebbero anche progetti per costruire un altro building, nei locali del Nintendo Kyoto Research Center, dov’era la sede centrale, dove, In un rapporto di Nikkei, Nintendo ha parlato dei suoi piani futuri per questi nuovi spazi per uffici:
“Finora, lo sviluppo del gioco veniva spesso esternalizzato, ma aumenteremo la nostra occupazione.”

Da tempo si parla di consistenti investimenti della grande N, infatti circa un fa era stato reso noto un importatane programma di riqualificazione aziendale che vedeva investiti ben 900 milioni di dollari nello sviluppo di giochi , e ora esiste un piano di espansione dell’edificio per assumere più dipendenti per sviluppare giochi internamente.
Ma non è tutto qua, infatti a seconda del numero di nuovi dipendenti assunti da Nintendo, riceverà dal governo fino a 160 milioni di yen (circa 1,4 milioni di dollari) all’anno per tre anni.
Dunque un progetto ambizioso che avrà sicuramente un ritorno monetario consistente per gli Azionisti, garantendo nello stesso tempo una produzione sempre più localizzata nella casa madre, a garanzia di un prodotto sempre più competitivo.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.