Che gioia ragazzi tornare a parlare di WII U, forse una console non troppo fortunata a livello di vendite, ma con un gran processore che la rendeva per l’epoca una delle console videoludiche in alta definizione, anche se questo non bastò a tirare un colpo gobbo a livello di Flop per quanto riguarda le vendite del colosso Giapponese, dove la stessa non andò oltre ai 13 milioni di unità nel corso del suo ciclo vitale, ovvero dal 2012 al 2017.
Oggi dopo nove anni dal suo esordio arriva l’annuncio di un nuovo gioco dedicato alla nostra WII U praticamente svelatoci da Ultra Dolphin Revolution, uno studio Indie che produce per Nintendo, facendoci rivivere di nuovo l’attesa di una nuova pubblicazione in occasione del suo nono compleanno.
Il nuovo gioco in arrivo il prossimo dicembre 2021 sarà Captain U, un Platform 2D composto da 9 livelli e che si potrà giocare sia tramite la TV che attraverso il piccolo schermo del pad di Wii U, al prezzo di 2,99 euro.
Al momento non ci rimane che mostrarvi qua sotto l’unica immagine disponibile per il gioco , sapendo che sarà l’ultimo sviluppo dell’unica casa produttrice rimasta a produrre per WII U.

E voi l’avete avuta questa sfortunata ma interessante console dal paddone interattivo?

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.