La notizia arriva nella mattinata, anche se il fatto risale a martedì 23 novembre, dove apprendiamo che l’attrazione di YOSHI presso il SUPER NINTENDO WORLD Giapponese è stata colpita da un improvviso incendio, sfortunatamente divampato durante l’orario di chiusura del parco, dunque scongiurando una sciagura ben più grave tra gli ospiti.
Ora la casa di Kyoto ha dovuto chiudere l’attrazione a tempo indeterminato per fare chiarezza non solo sull’accaduto, ma anche per poter aprire un cantiere di rimessa in opera della stessa.
Ecco cosa è successo
Un addetto alla manutenzione ha scoperto del fumo che usciva da uno scompartimento tra il soffitto e il tetto in una delle sezioni interne dell’attrazione, dove era iniziato un incendio, e ha così chiamato i vigili del fuoco – che in Giappone rispondono al numero 119.
Fortunatamente, l’incendio è avvenuto verso mezzanotte, dopo che il parco era già stato chiuso ai visitatori per la giornata e la corsa non era più in funzione. I lavoratori sono stati in grado di spegnere l’incendio utilizzando gli estintori e non ci sono stati feriti.
Ecco alcune delle reazioni
L’unica cosa a essere rimasta ferita è l’immagine del parco, infatti su Twitter sono volati diversi commenti:
“Beh, Bowser e Piranha Plants sono entrambi presenti al Super Nintendo World, ed entrambi possono sparare fuoco dalle loro bocche, quindi era davvero solo questione di tempo.” “Sto alloggiando in un hotel vicino al parco, e ho potuto vedere un sacco di camion dei pompieri accostarsi dalla mia finestra.” “Super Nintendo World non riesce a prendersi una pausa, eh?” “Il posto è maledetto o qualcosa del genere?”.
Infatti in questo parco non sarebbe la prima volta che accadono fatti spiacevoli come questo, è in realtà sarebbe il secondo problema in cui si è imbattuta la giostra di Yoshi’s Adventure, dopo che una pila di Goomba è caduta dal Monte Beanpole la scorsa estate, senza considerare poi il lungo periodo di chiusura causa Pandemia degli ultimi tempi di tutto il parco.
Prima di chiudere, rimanendo sempre in tema NINTENDO, vi ricordiamo che in questi giorni pazzi di BLACK FRIDAY è stato proposto un interessante BUNDLE contenente una Nintendo Switch blu/rosso neon, un codice per una copia digitale di Mario Kart 8 Deluxe e un codice valevole per 3 mesi di abbonamento a Switch Online

al prezzo scontato di 299 euro!
A proporre il tutto sarebbe lo store di GAMELIFEfino ad esaurimento scorte; ecco qua sotto il link sull’immagine:

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.