La situazione denunciata circa due settimane fa sull’esistenza di un Bug sul boss finale ed altri glitch di gioco sono state finalmente sistemate con l’emissione di una nuova Patch risolutiva targata 1.0.1.

Nintendo aveva recentemente sostenuto di aver individuato l’errore in prossimità della fine di Metroid Dread, errore che tra l’altro costringeva i giocatori a chiudere inesorabilmente il gioco con relativa perdita di salvataggi, situazione della quale vi avevamo scritto in questo articolo.

Andiamo a vedere cosa effettivamente è stato corretto con la suddetta Patch 1.0.1.

Metroid Dread : Amazon.it: Videogiochi
  • Risolto un problema per cui, se un indicatore della mappa veniva posizionato su una porta specifica nella schermata della mappa (la porta distrutta con il raggio ottenuto alla fine del gioco), distruggere quella porta alla fine del gioco causava l’uscita forzata dal gioco con il messaggio “Il software è stato chiuso perché si è verificato un errore”.
  • Risolti diversi altri problemi per migliorare l’esperienza di gioco nel suo complesso.

METROID DREAD dalla sua uscita, l’8 ottobre scorso, ha già ottenuto 2 aggiornamenti risolutivi a dimostrazione dell’impegno del Team di sviluppo per offrire un’esperienza sempre più completa ed appagante.

A dimostrazione di tutto questo vi invitiamo a cliccare sull’immagine qua sotto dove verrete trasportati direttamente al supporto Nintendo .

Il gioco durante la sua uscita ha riscosso molto interesse tra i Fan, presentandosi in una nuova veste grafica molto piacevole e colorata, giocabile e godibile sopratutto sulla vostra nuova NINTENDO SWITCH OLED.

E voi siete fan di questo gioco? Se si fateci sapere la vostra esperienza su Metroid Dread, anche attraverso i nostri social.