Sarà l’approssimarsi del Natale, sarà il marketing invernale, ma quello che stiamo per vivere sarà un mese pieno di uscite videoludiche di grande spessore un po’ per tutte le console; ma ora diamo un’occhiata a quello che ci aspetta.

Probabilmente uno dei giochi più attesi in questo periodo sarà la Remastered di  GTA: The Trilogy – The Definitive Edition che segna il ritorno di tre giochi che hanno fatto la storia di una delle saghe più amate e giocate in arrivo domani 11 novembre su PS4/PS5/XBOX ONE E X-S/NINTENDO SWITCH E PC.

Tra le attese di questa nuova remastered arrivano anche notizie da parte di  Reddit e Resetera con immagini a testimonianza che stanno girando sul web parecchie immagini e leak tratti dai tre titoli che compongono la raccolta di casa Rockstar Games, una situazione che vedrebbe la messa in onda di immagini tratte in particolare da in particolare da Grand Theft Auto: San Andreas, seguito poi a stretto giro da Grand Theft Auto III e Grand Theft Auto: Vice City.

Una situazione questa che farebbe pensare alla rottura del Day One della serie con inevitabili spoiler.

Continuando vi elenchiamo anche i titoli già usciti ad inizio mese partendo dal:

2 novembre

Conway: Disappearance at Dahlia View (PC, PS5, PS4, Switch, Xbox Series X/S, Xbox One)

Si tratta di un gioco investigativo un thriller noir in cui prenderemo il controllo di Robert Conway, un ex investigatore che cercherà di svelare la verità dietro alla sparizione di una bambina di appena 8 anni. Osservazione, rompicapi e interrogatori saranno fondamentali per cercare di arrivare alla verità.

First Class Trouble (PS5, PS4)

 I passeggeri sono umani, mentre i Personoidi sono degli assistenti meccanici il cui programma è stato sovrascritto. Giocherete insieme ma con obiettivi diversi da realizzare a seconda del vostro ruolo e credere o meno ai giocatori che vi faranno compagnia sarà fondamentale.

Unpacking (PC, Switch, Xbox Series X/S, Xbox One)

Unpacking è un titolo in cui dobbiamo a tutti gli effetti svuotare degli scatoloni in una sorta di trasloco videoludico che ci porterà a riempire intere stanze di tanti oggetti che progressivamente sveleranno una miriade di indizi e informazioni di un’intera vita

World War Z (Switch)

un videogioco basato sul film blockbuster che ha per protagonista Brad Pitt. Sviluppato con il dinamico Swarm Engine di Saber, il titolo scatena centinaia di zombi assetati di sangue e in rapida evoluzione, capaci di muoversi come un’orda collettiva o individualmente. 

3 novembre

Time Loader (PC)

Un puzzle platform che unisce una storia intrigante e i viaggi nel tempo chiedendoci di comandare un piccolo robottino. 

4 novembre

Demon Turf (PC, PS5, PS4, Switch, Xbox Series X/S, Xbox One)

Si tratta di un gioco di Demoni con un gameplay da platform 3D ricco di varietà e a uno stile visivo cartoonesco davvero delizioso. Demon Turf sprizza unicità e la speranza è che il gameplay riesca a convincere quanto queste primissime sensazioni.

Just Dance 2022 (PC, PS5, PS4, Stadia, Switch, Xbox Series X/S, Xbox One)

Inutile spiegare il gioco Dance più conosciuto al mondo che torna alla ribalta in questa nuova edizione che come sempre ci farà ballare sulle note di grandi classici o sui pezzi più in voga del momento anche grazie al supporto di Just Dance Unlimited e all’accesso a più di 700 brani.

To The Rescue! (PC)

 Un piccolo progetto indie che si presenta come un “carinissimo simulatore di canile” in cui prendersi cura di tanti cani diversi per razza e temperamento che dovremo accudire, curare e poi affidare alle famiglie più adatte.

 Where Cards Fall (PC, Switch)

 Un puzzle game in cui costruire castelli di carte è fondamentale per proseguire e per dare vita ai nostri ricordi in scenari onirici che esplorano le insicurezze e le emozioni dei tempi del liceo e non solo.

5 novembre

Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise (Switch)

Una saga sempre avvincente dove ora in questa espansione a pagamento, i giocatori si uniranno al team della Casimira vacanze per progettare case vacanze per i loro personaggi preferiti. Si potranno progettare vacanze da sogno per poi passare a ristrutturare case e ancora progettare intere strutture per poi ispirare e lasciarci ispirare dal Network delle Belle Case, l’applicazione presente nel Nook Phone. 

Call of Duty: Vanguard (PC, PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One)

Altra saga di guerra molto amata dai fan, il titolo è il nuovissimo FPS targato Sledgehammer Games che vuole proporre ai giocatori un pacchetto assolutamente completo tra campagna single-player ambientata durante la Seconda guerra mondiale, il classico multiplayer della saga, la modalità Zombi e ovviamente l’integrazione con Call of Duty Warzone

9 novembre

Blue Reflection: Second Light (PC, PS4, Switch)

Un gioco che narra le avventure di tre studentesse, Ao Hoshizaki, Kokoro Utsubo e Yuki Kinjou – che si ritrovano trasportate in una misteriosa accademia fluttuante, alla ricerca di indizi per ritrovare la strada di casa, con solo i loro nomi come ricordi. 

Disney Classic Games Collection (PC, PS4, Switch, Xbox One)

Si tratta di diversi giochi dedicati a Aladdin, il Re Leone e il Libro della Giungla.

Football Manager 2022 (PC, Xbox Series X/S, Xbox One, Mobile)

È il ritorno del manageriale calcistico più apprezzato e giocato e una nuova edizione che vuole evidenziarsi per novità a livello di motore grafico, gestione dei dati e del mercato, con al centro l’obiettivo di proporre l’esperienza più realistica e completa possibile.

Forza Horizon 5 (PC, Xbox Series X/S, Xbox One)

Una saga motoristica che ha fatto la fortuna su Xbox dove ora alza ancora di più l’asticella della qualità, un gameplay solido e divertente accompagnato a una ricca proposta di contenuti e a una grafica che nonostante la natura cross-gen della produzione lascia a bocca aperta, danno vita a una esclusiva Xbox che sicuramente farà la gioia di molti.

Jurassic World Evolution 2 (PC, PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One)

Andando oltre le Isole Muertes, Jurassic World Evolution 2 si svolge in ambienti distinti che vanno da fitte foreste e deserti rocciosi a tropici assolati, ognuno con il proprio terreno e sfide ambientali uniche. In Campaign mode, i giocatori possono immergersi in una storia originale di Jurassic World seguendo gli eventi di Jurassic World – Il regno distrutto.

Ora ci dedichiamo ad i giochi in uscita dalla giornata di domani fino a fine mese

11 novembre

GTA: The Trilogy – The Definitive Edition (PC, PS5, PS4, Switch, Xbox Series X/S, Xbox One)

 Segna il ritorno di tre nomi che hanno fatto la storia dei videogiochi: Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: San Andreas, che qui vengono proposti in un unico pacchetto caratterizzato da una rivisitazione piuttosto particolare a livello visivo.

Il video della remastered lo trovate ad inizio in alto con l’approfondimento del caso.

PUBG: New State (Mobile)

 PUBG per PC e console, presenta il sequel di PUBG Mobile. PUBG: New State si svolgerà nel prossimo futuro e in particolare nell’anno 2051. Il gioco propone una nuova mappa 8 × 8 chiamata Troi e location completamente nuove da esplorare. In linea con il tema futuristico, New State implementerà una serie di nuove meccaniche e introdurrà un paio di gadget completamente nuovi all’interno dell’universo di ​​PUBG

Star Wars: Knights of the Old Republic (Switch)

 Sull’ibrida della grande N arriva l’originale Star Wars: Knights of the Old Republic con un porting che potrebbe fare gola a nostalgici e non solo.

The Elder Scrolls V: Skyrim – Anniversary Edition (PC, PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One)

Altro grande gioco molto acclamato dai fan è l’ennesima riedizione dell’action RPG di maggior successo di Bethesda, un’edizione forse ampiamente dimenticabile da chi ci ha già giocato in tutte le salse ma che allo stesso tempo propone qualche novità tra la pesca, la modalità survival e soprattutto la presenza di nuove quest legate a Morrowind e Oblivion. 

12 novembre

Game & Watch: The Legend of Zelda

Il gioco include tre giochi classici della serie The Legend of Zelda, ovvero l’originale The Legend of Zelda, Zelda II: The Adventure of Link e The Legend of Zelda: Link’s Awakening, versione Game Boy. Sono inoltre presenti anche una versione speciale di Vermin per Game&Watch con Link come protagonista giocabile, un orologio digitale giocabile ispirato a The Legend of Zelda e un timer interattivo ispirato a Zelda II: The Adventure of Link.

Shin Megami Tensei V (Switch)

Nel gioco Shin Megami Tensei impersoneremo uno studente delle superiori che deve sfruttare i suoi nuovi poteri per combattere in un mondo infestato da demoni. Anche se i demoni sono avversari temibili, alcuni di essi potrebbe rivelarsi un valido alleato se dovessimo reclutarli tramite delle negoziazioni.

16 novembre

Sherlock Holmes: Chapter One (PC, PS5, Xbox Series X/S)

 Dedicato al famosissimo e geniale investigatore e non è il primo progetto targato Frogwares anche se i cambi di rotta in questo caso sono parecchi. Uno Sherlock Holmes giovane immerso in una isola esotica da esplorare per indagare sul mistero della morte della madre non disdegnando anche la possibilità di menare le mani. 

17 novembre

Final Fantasy VII: The First Soldier (Mobile)

18 novembre

BloodRayne: ReVamped (PS4, Switch, Xbox One)

 La serie di BloodRayne sta per tornare per deliziarci con un po’ di sana azione vampiresca. Si tratta di versioni rimasterizzate e non remake degli originali usciti nel 2002 e nel 2004. 

BloodRayne 2: ReVamped (PS4, Switch, Xbox One)

Undungeon (PC, Xbox One)

 Action RPG che propone “solo” due personaggi giocabili, questo universo post-apocalittico è estremamente affascinante e sembra avere uttto il potenziale per stupire immergendoci in un setting profondamente sconvolto da un cataclisma che ha lacerato il tessuto stesso della realtà.

19 novembre

Battlefield 2042 (PC, PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One)

Si torna a parlare di giochi di guerra dall’accoppiata EA e DICE,  che vuole attirare tutti coloro che in un fps cercano il multiplayer ricco di contenuti e di modalità classiche e originali. Il gameplay è sembrato piuttosto convincente e per quanto l’assenza di una campagna single-player abbia deluso alcuni fan, c’era tanta voglia di Battlefield

Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente (Switch)

Attesissimo sequel ispirato ai Pokémon Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente che sono remake fedeli dei giochi in versione Pokémon Diamante e Pokémon Perla lanciati per la console Nintendo DS in Giappone 15 anni fa. I remake sono stati sviluppati da ILCA, che ha lavorato anche su Pokémon Home. Il progetto è diretto da Yuichi Ueda della ILCA e Junichi Masuda di Game Freak, che era il direttore delle versioni originali.

22 novembre

Farming Simulator 22 (PC, PS5, PS4, Stadia, Xbox Series X/S, Xbox One

Si torna nella fattoria più grande e famosa del mondo con questo nuovo simulatore agricolo. Nuove colture, nuove mappe , nuovi macchinari agricoli e nuovi marchi sono solo alcune delle novità di Farming Simulator 22, un gioco tutto da vivere da soli o in cooperativa grazie alla modalità multiplayer fino a 8 giocatori.

23 novembre

Death’s Door (PS5, PS4, Switch)

 Nuovo progetto di Acid Nerve, creatori dell’apprezzato Titan Souls, che in questo caso hanno deciso di alzare con decisione l’asticella della qualità.

Nel gioco controlleremo un piccolo  corvo che si occupa di raccogliere anime in quello che è un vero e proprio lavoro da “mietitore”. Tutto procede nella norma fino a quando l’anima che dovevamo raccogliere viene rubata e innesca un’avventura tra combattimenti, esplorazione ed enigmi che strizza l’occhio agli Zelda vecchia scuola.

Final Fantasy XIV: Endwalker (PC, PS5, PS4)

Vivi l’apice della storia di Hydaelyn e Zodiark e scontrati con una calamità più terribile che mai mentre viaggi fino ai confini di Hydaelyn e ti spingi fino sulla luna. Level Cap aumentato da 80 a 90, nuovi mestieri, Nuove aree vastissime tra cui Garlemald, Thavnair e la città di Radz-at-Han, nuove tribù e minacce, nuovi dungeon e raid, una nuova modalità PvP su piccola scala, un nuovo alleato Trust: Estinien Wyrmblood, un nuovo quartiere residenziale: Ishgard, aggiornamenti al Gold Saucer e divertimento e relax nell’Island Sanctuary sono gli elementi cardine di questo nuovo attesissimo contenuto.

25 novembre

Asterix & Obelix: Slap Them All! (PC, PS4, Switch, Xbox One)

Ambientato, naturalmente, nel 50 avanti Cristo. La Gallia è interamente occupata dai Romani e un solo piccolo villaggio di indomabili Galli resiste instancabilmente all’invasore.

30 novembre

Beyond a Steel Sky (PS5, PS4, Switch, Xbox Series X/S, Xbox One)

Beyond a Steel Sky è un’emozionante storia di lealtà e redenzione ambientata in un mondo inquietante e terrificante immerso nei controlli sociali basati sulle IA.

Evil Genius 2: World Domination (PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One)

Ritorna un classico uscito più di 15 anni fa, dove dovremo costruire il nostro covo del male e agire clandestinamente, addestrando una banda di criminali e difendendoci dalle forze dell’ordine fino ad arrivare a dominare il mondo con un dispositivo Doomsday.

MXGP 2021 (PC, PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One)

 Con più di 40 piloti ufficiali nelle categorie MXGP e MX2, correndo sulle piste ufficiali del campionato 2021. La modalità Carriera è il modo perfetto per provare l’emozione di essere nei panni di un vero pilota: i giocatori inizieranno a gareggiare nel campionato MX2, unendosi a una squadra o creandone una propria (con sponsor reali), puntando a raggiungere l’MXGP e la gloria. 

Questi i giochi i giochi in uscita nel mese di novembre, ma comunque un altro titolo sarebbe in attesa di essere annunciato come

Kid A Mnesia (PS5)

Come vi abbiamo raccontato, questo mese di novembre sembra veramente tosto e pronto ad aprire le danze alle festività Natalizie che incombono alle porte; e voi che ne pensate di questi titoli?

Fatecelo sapere sui nostri social dedicati!