Come vi abbiamo già scritto nella notizia che potete ritrovare qui, quest’anno cade il sessantesimo compleanno di uno dei fumetti più apprezzati nella storia, quello di DIABOLIK, personaggio iconico creato nel 1962 da Angela e Luciana Giussani, portandoci alla nascita del genere del fumetto nero italiano del quale è stato il precursore generando numerosi successi a partire dal 1964, quando il fenomeno esplose.

Ora nell’occasione della manifestazione fieristica Milanese, che quest’anno vedrà l’unione di due fiere del settore come MILAN GAMES WEEK & CARTOOMICS, avremo la possibilità di conoscere questo misterioso personaggio ripercorrendo tutta la sua storia che lo hanno contraddistinto.

Infatti nel 2022 Diabolik, compie sessant’anni! Una ricorrenza tanto importante che regalerà un anno ricco di sorprese: dall’uscita dell’attesissimo film dei Manetti bros.

il prossimo 16 dicembre, alla pubblicazione del numero 900 della serie.

A questo scopo Milan Games Week & Cartoomics dà il via ai festeggiamenti con un’esposizione unica,  “DIABOLIK 60° – 900 ALBI 1962-2022” e con un’anteprima di due contenuti esclusivi del film che verranno presentati durante un incontro dedicato,

domenica 14 novembre alle ore 16.30

con la partecipazione del Direttore di Astorina Mario Gomboli, dello sceneggiatore del fumetto Andrea Parisi e del grande disegnatore Giuseppe Palumbo.

Il tutto inserito nella cornice del programma THE SQUARE, il programma ufficiale della manifestazione che vi lasciamo per la giornata di oggi qua sotto:

Siete ancora in tempo per partecipare.