Rieccoci con il nostro recap sulla serata Sony per l’evento digitale dello STATE OF PLAY, vetrina videoludica sempre pronta a fornirci novità sui giochi in arrivo per le nostre console PS4 e PS5; vediamo nel dettaglio il presentato.

Come già detto qualche giorno fa all’annuncio dello STATE OF PLAY, i giochi che abbiamo avuto il piacere di vedere sono stati dedicati alle terze parti, situazione ormai consolidata per questo evento.

Dunque partiamo subito con la carrellata giochi e i suoi Trailer tra novità e ritorni:

Deathverse Let it Die

Si tratta di un Titolo multiplayer molto frenetico che sarà disponibile sia PS4 che su PS5.

Deathverse è ambientato nello stesso mondo di Let It Die, qualche tempo dopo gli eventi originali. I giocatori continuano a sfidarsi per la fama in Death Jamboree, reality show televisivo che si svolge in un mondo virtuale noto come Deathverse, creato dallo Yotsuyama Group come destinazione finale dove inviare le anime delle persone.

We Are OFK

E’ un gioco narrativo con protagonista We Are OFK un coloratissimo titolo che mischia il tema musicale ad una narrazione suddivisa in cinque episodi ricchi di interazioni musicali unici e colpi di scena.

Ecco come quattro amici si sono conosciuti, hanno formato una band e pubblicato il loro primo EP, senza distruggere telefonini per la frustrazione. Una serie interattiva per scoprire la nascita del gruppo, tra sogni, appuntamenti e affitti da pagare a Los Angeles.

Bugsnax the Isle of Bigsnanx

Già conosciuto lo scorso anno come gioco che ha sorpreso la platea videoludica, torna ora con l’annuncio del DLC gratuito The Isle of Bigsnax.

L’aggiornamento è descritto come un “aggiornamento gratuito e sostanziale” ed è previsto per una data non specificata all’inizio del 2022 per PS5, PS4 e PC

Coloro che hanno terminato il gioco possono ricaricare il proprio salvataggio una volta uscito ed essere lasciato cadere poco prima della fine del gioco per accedere al contenuto, mentre i nuovi giocatori lo scopriranno organicamente.

Five Night at Freddy’s Security Breach

Si tratta di un nuovo Titolo che promette di portare la famosa saga horror ad un nuovo livello. 

Per l’occasione è stata annunciata anche la data di uscita, fissata per il prossimo 16 dicembre.

Security Breach è un survival horror in prima persona ambientato nel Freddy Fazbear’s Mega Pizzaplex in cui vestiremo i panni di Gregory, un ragazzino rimasto intrappolato nottetempo.

Death’s Door

Il titolo è già presente per PC ora arriva anche su console PS5 e PS4, nuovo action dai creatori di Titan Souls a partire dal prossimo 23 novembre.

Mietere le anime dei defunti, giorno dopo giorno, potrebbe sembrare monotono, ma per un Corvo è un lavoro decente. Le cose iniziano però a movimentarsi quando l’anima che dovresti raccogliere viene rubata, e tu sei costretto a inseguire il disperato ladro in un regno in cui la morte non esiste, sicuramente da non perdere!

Kartrider Drift

Il titolo del gioco esprime da se tutto il contenuto di questo nuovo free-to-play di kart che aspira ad essere l’erede del più famoso Mario Kart.

Per quanto riguarda la data d’uscita il tutto rimane ancora nel mistero rivelando un generico 2022.

The King of Fighters XV

Si torna in Giappone per questo nuovo capitolo che ci riporta alla saga dei piacchiaduro che ci propone anche una nuova lottatrice  Dolores.

The King of Fighters XV è un picchiaduro a incontri in fase di sviluppo da parte della SNK. È il quindicesimo titolo della serie The King of Fighters ed è confermato che uscirà il 17 febbraio 2022 per PlayStation 4, PlayStation 5.

First Class Trouble

Questo nuovo Titolo nasce dalla collaborazione tra  Versus Evil  e Invisible Walls, chiamato First Class Trouble.

Sei giocatori sono in azione, ma due di loro sono subdoli Personoidi, e stanno complottando per impedire la fuga dei passeggeri.

La deduzione sociale è la vostra arma per sopravvivere!

Il gioco sarà disponibile il 2 novembre prossimo

Star Ocean the Divine Force

Uno degli annunci più belli ed inattesi della serata Playstation, ora ci riporta nella saga dopo il primo capitolo uscito nella scorsa generazione di console.

STAR OCEAN THE DIVINE FORCE è un nuovissimo gioco di ruolo fantasy fantascientifico che ti porterà in un viaggio esilarante in un mondo espansivo.

Con due protagonisti principali e diversi personaggi alleati giocabili, libertà di movimento e illustrazioni dei personaggi del famoso artista Akiman (serie Street Fighter), è un’audace novità per la serie che porta l’esplorazione e il combattimento a un altro livello – letteralmente!

Il nuovo gioco di ruolo fantasy fantascientifico arriverà su PS5, PS4 nel 2022!

Il Trailer qua sotto è letteralmente fantastico!

Little Devil Inside

Ultimo gioco presentato nello STATE OF PLAY di ottobre, già annunciato parecchio tempo fa è un videogioco di azione e avventura imminente sviluppato e pubblicato da Neostream Interactive.

All’interno del titolo, ci sarà la possibilità di esplorare le aree di questo nuovo universo attraverso due diverse schermate: la prima, sicuramente più affascinante, è quella che mostra il bellissimo mondo in miniatura con l’effetto tilt-shift.

Gli utenti potrebbero imbattersi in alcuni eventi casuali, che a volte sarà obbligatorio affrontare: molti di questi faranno riferimento ad alcune attività semplici, come rimuovere un blocco stradale o fare rifornimento di carburante per il proprio veicolo.

Gli utenti potranno scegliere se viaggiare a piedi — un metodo molto lento, ma che riuscirà a portarvi dovunque vogliate — su un mulo, con veicoli o saltando su un treno.

Anche per questo titolo la data d’uscita non è ancora stata svelata, rimandandoci ad un generico 2022.

Qua terminano i 20minuti messi a disposizione da SONY per il suo evento digitale, ora spetta a voi dirci quale di questi giochi vi ha maggiormente colpito; naturalmente i commenti potranno avvenire sul nostro social dedicato ai fan della console PS5, dove se non siete ancora iscritti vi invitiamo a farlo subito per non perdere tutte le situazioni e aggiornamenti portati avanti da una community di oltre 9.700 persone!