Tanto atteso e finalmente annunciato nel corso del 2021 si torna nuovamente a parlare di questo splat-shooter con tante anticipazioni rese disponibili dalla stessa Nintendo.

Si parte con nuovi ed avvincenti screenshot Dedicati ad armi e scenari di Splatoon 3, concentrandosi anche sulla modalità single player del Titolo.

Infatti come abbiamo avuto modo di vedere il prossimo capitolo promette di elevare ulteriormente le meccaniche di gioco già viste ed apprezzate nei due predecessori, confermando una veste grafica coloratissima e un’azione senza sosta dal ritmo ben sostenuto. 

L’avventura in solitaria ruoterà attorno al “ritorno dei mammiferiani

Molto si sta scoprendo anche sul fronte delle ambientazioni, con scatti offerti sui canali Ufficiali Nintendo, dove ci portano al Sobborgo Siluriano, una delle aree principali di Splatville, situato nel centro cittadino e pronto ad accogliere la gioventù locale del posto.

Dentro questo fantastico scenario Tridimensionale gli  Inkling potranno contare su di una nuova e devastante arma: il granchio armato! Definito come “un carro armato a forma di granchio a più zampe dotato di un potente cannone a tiro rapido

Per quanto riguarda la potenza di fuoco questa arma può sparare i propri proiettili a distanze molto elevate, potendosi spostarsi sia in forma animale sia in una più convenzionale forma sferica, grazie alla quale raggiunge velocità decisamente superiori.

Nuovo scenario Scorch Gorge

Appena scoperto, Nintendo ci offre una panoramica anche su questo nuovo scenario, caratterizzato da grandi catene rocciose che, a quanto pare, molto tempo addietro erano situate sott’acqua per poi emergere a causa dei continui cambiamenti sulla superficie del pianeta.

Diciamo che questo scenario è considerato un’ambita meta turistica delle Splatlands e sembra avere tutte le carte in regola per rivelarsi uno scenario di battaglia avvincente e spettacolare.

Per ultimo vi ricordiamo che sono appena state scoperte due nuove armi  il Trizooka in grado di sparare contemporaneamente tre potenti colpi, facendo fuoco per tre volte prima di diventare inutilizzabile, e Il Killer Wail 5.1, un arma con sei megafoni fluttuanti che si muovono autonomamente e lanciano attacchi laser in grado di inseguire i bersagli presi di mira. 

Il Trizooka

Il Killer Wail 5.1

Vi sono piaciute queste nuove immagini dedicate e diffuse da NINTENDO ?

Come al solito vi aspettiamo sui nostri social per i vostri commenti e per le vostre attese in merito al gioco, ricordandovi che SPLATOON 3 al momento è ancora sprovvisto di una data d’uscita, limitandosi ad un PROSSIMO 2022.