Si torna a parlare di GOOGLE STADIA ma questa volta non lo faremo in funzione dei suoi giochi, bensì delle sue migliorie alle quali i tecnici di STADIA sono alle prese già da parecchio tempo per evolvere e migliorare le funzionalità e l’accessibilità della propria piattaforma per il game streaming.

Di recente la compagni aveva già implementato altre funzioni tra le quali, Public Party di Google Stadia,  dedicata alla comunicazione tra giocatori in modo di interagire con altri utenti in possesso di Google Stadia, e Phone Link, dove sarebbe possibile  connettere il proprio smartphone a qualunque tipo di controller, tramite USB o Bluetooth. 

Ora invece, dopo l’aggiornamento 3.38 dell’applicazione di Google Stadia per sistemi Android, arrivano dei Suggerimenti di Connessione, ovvero dei consigli per migliorare la fruizione dei videogiochi in streaming. 

“la connessione Ethernet è più stabile del Wi-Fi” e condivide altri messaggi con suggerimenti per “Passare a Ethernet se puoi”, oppure di “Passare al Wi-Fi a 5GHz” e di “Migliorare il gameplay utilizzando queste impostazioni del Router”.

Per quanto riguarda il controller si parla dell’arrivo di nuove opzioni per il controller di STADIA  per gestire le funzioni dell’app di Google Stadia su Android TV in maniera più veloce, tramite il passaggio dalle librerie DART a quelle Gotham, un linguaggio più veloce è reattivo.