Anche quest’anno siamo pronti a rivivere una nuova esperienza sugli acquisti, pronti a sognare ed a sperare di poterci accaparrare gli articoli tanto attesi, magari con sconti mai visti prima visto le limitate finanze, dunque andiamo a vedere quello che succederà tra circa un mese sul lato acquisti.

Prima di tutto va detto che la data fatidica del Black Friday 2021 quest’anno cadrà il

26 novembre 2021

 il venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti, che quest’anno cade di giovedì 25 novembre. 

La tradizione vuole che durante gli anni sessanta i commercianti Americani  andavano a favorire le compere e lo shopping circa un mese prima del Natale, proponendo sconti che potevano arrivare fino all’80% (andando così a concedere un margine di risparmio enorme per chi desiderasse anticipare i regali a un ottimo prezzo).

Arriva il Black Friday ed ha una lunga storia che vale la pena conoscere

Tornando in Italia già negli ultimi anni abbiamo assistito ad una gran confusione intorno a questo periodo, che molte volte inizia già una decina di giorni prima per proseguire fino al giorno dopo la data effettiva di apertura.

In altri casi invece abbiamo imparato ad usare nuove forme promozionali intorno a questo periodo come il Cyber Monday, che quest’anno sarà il 29 novembre, dunque ben oltre la data di scadenza del Black Friday.

Ad esempio Amazon Black Friday  inizia in anticipo rispetto alla data del venerdì nero, e dura fino al lunedì seguente. Per questo si parla di Black Week: Amazon non ha ancora annunciato le date del Black Friday 2021, ma possiamo aspettarci che le offerte sul portale inizieranno da lunedì 22 novembre, per terminare alle 24.00 di lunedì 29 novembre.

Amazon Prime Day 2021 anticipato a giugno, ecco perché

Ricordiamo che essere clienti Prime può essere un vantaggio da non sottovalutare, ia per quanto riguarda le tempistiche delle spedizioni, che sotto Black Friday e sotto Natale possono avere problemi, sia per la possibilità di accedere per primi ad alcune offerte. Iscriversi ad Amazon Prime è gratuito per i primi 30 giorni, poi l’abbonamento costa 3,99 euro al mese o 36 euro l’anno.

Tipologia di offerte Amazon Black Friday

  • Offerte a tempo, che scadono terminate le scorte o il tempo a disposizione
  • Offerte del giorno, che scadono terminate le scorte o alla mezzanotte
  • Offerte in vetrina, che restano disponibili per tutta la durata del Black Friday fino a esaurimento scorte.

Ma il giorno delle grandi offerte non si limita ad Amazon, esso lo possiamo ritrovare anche fisicamente in tutti i negozi e punti vendita dei beni di consumo più famosi con sconti che possono arrivare anche al 70%, come Apple, MediaWorld, Unieuro, Euronics, Trony, allargandosi anche ai classici siti degli stessi con aggiunta di  ePrice, eBay, GameStop.

Xbox Series X batte PS5 in Italia: chi l'avrebbe mai detto? | Hardware  Upgrade

Il campo dei videogiochi è un mercato molto fiorente in questo periodo dell’anno, specie in questo periodo di crisi Pandemica dove risulta attualmente difficile reperire le console Next-gen come PS5 e Xbox Serie X, situazioni che vi diciamo già da ora non saranno ne in offerta ne tantomeno scontate.

E per chi sta cercando un risparmio Black Friday NINTENDO?

Anche qua la situazione prezzi come potete immaginare non cambierà di molto, infatti NINTENDO politicamente e storicamente non ha mai concesso grandi sconti non solo durante questo periodo, ma anche durante l’arco dell’anno.

Black Friday Nintendo: sconti su Switch e giochi, quali offerte aspettarsi?

Si possono comunque accennare alcune ipotesi, ovvero visto che NINTENDO SWITCH ora è venduta a 299.99 euro e la NINTENDO SWITCH OLED a 349,99 euro si può ipotizzare una leggera diminuzione della prima a  a 269 euro, mentre la versione LITE che ora costa 299,99 euro, potrebbe arrivare a 199.99 euro per il Black Friday.

Stessa situazione potrebbe essere seguita anche dai giochi stessi che la stessa NINTENDO preferirebbe offrirli durante il Black Friday più come bundle, mantenendo il prezzo invariato della console, che come vera riduzione di prezzo sui giochi; in più sembrerebbe che non ci saranno sconti sull’abbonamento Nintendo Switch Online e sulla nuova sottoscrizione Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo.

Il tutto potrebbe essere diverso per quanto riguarda il periodo Black Friday Digital di NINTENDO, dove sull’eShop dedicato si potrebbero acquistare Titoli con sconti eccezionali a tempo limitato.

E voi cosa vorreste in questo Black Friday 2021?

Parliamo insieme sui nostri social dedicati