La notizia è apparsa dopo diverse segnalazioni dei canali di supporto ufficiali di Microsoft, dove sembrerebbe che alcuni utenti abbiano sofferto di spegnimenti anomali della loro XBOX SERIES X durante l’esecuzione di alcuni giochi.
Microsoft ha aperto un’ indagine dopo che il 14 settembre scorso il problema continuava a persistere su NBA 2K22, obbligando i giocatori a riavviare la console o a tornare forzatamente alla dashboard.
“i nostri team stanno continuando a indagare sulle segnalazioni legate alle console Xbox Series X che si spengono da sole o ritornano forzatamente alla Home mentre si gioca a NBA 2K22”.
Naturalmente non si tratta solo di questo gioco, ma questo rappresenta l’esempio di quello che starebbe succedendo alla console dopo aver avviato alcuni titoli.
AGGIORNAMENTO DEL 27 SETTEMBRE 2021
altri Giochi che stanno dando lo stesso problema sarebbero – Madden NFL 22 e FIFA 22
“L’investigazione riguarda anche problemi simili che potrebbero essere riscontrati giocando a Madden 22 e FIFA 22. Vi aggiorneremo non appena possibile“.
In effetti, se ci pensiamo bene, questo problema era già stato rilevato al lancio della console, poi sparito miracolosamente per ricomparire ora più arzillo che mai con il gioco incriminato.
Mentre Microsoft dal canto suo sta provvedendo ad eliminare il fastidioso Bug, nella giornata di venerdì 24 settembre XBOX SERIES X è tornata ad aggiornarsi introducendo la nuova versione Chromium del browser Edge con supporto a Google Stadia senza contare la possibilità di utilizzare Discord.
E voi siete incappati in questo fastidioso bug?

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.