Archiviata la GAMESCOM 2021 ora è tempo di pensare ad un altra manifestazione di grande rilevanza videoludica come la TOKYO GAME SHOW 2021 in arrivo a fine settembre e precisamente
Tra il 30 settembre e il 3 ottobre 2021
Come detto nel titolo della notizia il colosso di Redmond ha confermato la sua grande partecipazione con molte novità su XBOX tramite una speciale diretta streaming, attesa proprio all’apertura della fiera giapponese.
L’ora alla quale avremo accesso alla diretta è programmata per le 11:00 del fuso orario italiano di giovedì 30 settembre 2021, con una durata stimata di circa 50 minuti.
Al momento sembra essere ancora presto per poter parlare dei contenuti che Microsoft porterà alla manifestazione, anche se ha confermato
“novità e contenuti esclusivi da presentare”
Naturalmente vi saranno anche altri annunci da altre aziende pronte a presentare le proprie novità ed aggiornamenti, Aziende del calibro di Ubosoft, Square Enix, Capcom, Bandai Namco, SEGA, Atlus, Konami, Arc System Works, Level-5, 505 Games solo per citarne alcuni.
Il 1° ottobre sarà invece caratterizzato da Square Enix Presents per TGS2021, con la presentazione delle ultime notizie sui titoli in arrivo, insieme alle informazioni preannunciate. Questa giornata includerà anche uno show di Bandai Namco, 505 Games e Sega/Atlus, ma due di questi sono ancora in forse, quindi resta da capire se le cose si evolveranno in un certo modo.
Il 2 ottobre ci sarà un altro show di Konami.
Nello show vi sarà un primo gameplay reveal per Side 4th Heart di Tokimeki Memorial Girl, con uno speciale dedicato Koei Tecmo sempre nella stessa giornata.
Come guardare il Tokyo Game Show 2021?
Purtroppo anche per la versione 2021 lo show sarà in formato interamente Digitale, trasmesso Online dal canale YouTube della manifestazione, che vi lasciamo qua sotto in una versione primo link aggiornabile durante gli ultimi giorni
Non ci resta che aspettare ulteriori notizie che non tarderanno ad arrivare prima dell’inizio del grande TOKYO GAME SHOW 2021

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.