Manca veramente poco all’uscita della nuova console portatile che andrà ad aggiornare la già popolarissima NINTENDO SWITCH regina di vendite, dove dall’8 Ottobre molti fan potranno mettere le mani sul nuovo gioiellino a schermo OLED maggiorato.

Ora tramite il nuovo appuntamento Nintendo Minute, la casa do Kyoto ci mostra in questo video un piacevole UNBOXING della nuova versione della console, nella sua elegante colorazione bianca.

Andiamo allora subito a scoprire il contenuto della confezione e la nuova SWITCH OLED in questa presentazione:

Come sappiamo la maggior attrazione per questo nuovo modello è lo schermo OLED, ora allargato di be ben 0,8 pollici in più, presi dall’eliminazione del classico bordo nero dalla vecchia console.

Si continua con tutte le altre novità di questa revisione, incluso lo slot per schede SD situato in posizione laterale e lo stand di dimensioni più generose, senza dimenticare la dock station, che si differenzia da quella originale per le prese d’aria posteriori, memoria più AMPIA, 64 GB rispetto a 32 GB.,  “audio migliorato” ecc.

Vi ricordiamo che il prezzo di lancio per questa edizione è stato fissato a 349,90 euro.

Per tutti quelli che desideravano un potenziamento 4k su giochi e console non possiamo che dirvi che ne resteranno delusi, anche se nelle ultime ore questa situazione è tornata prepotentemente allo sbaraglio, dove secondo un report pubblicato da Bloomberg, attualmente ci sarebbero almeno undici studi di sviluppo in possesso di un kit di sviluppo Nintendo Switch con supporto per i giochi 4K.

La doccia fredda comunque dalla stessa NINTENDO che chiarisce

non ci sono piani per altri modelli di Switch oltre Switch OLED.” 

Insomma i progetti tanto sperati di una NINTENDO SWITCH PRO 4K potrebbero naufragare anche nel 2022, visto anche la carenza di semiconduttori situazione ancora ribadita da NVIDIA.

Nintendo Switch Pro: emergono riferimenti sul sito di Media Market