Dopo il successo del lancio su PC, Rover Mechanic Simulator arriva anche su Xbox.
Si tratta di un gioco unico che ti permette di diventare un meccanico dei rover marziani, che sono stati ricreati fedelmente sulla base della documentazione tecnica della NASA.
La data di uscita per Xbox One e Xbox Series X/S è fissata per il 22 settembre di quest’anno, nei prossimi mesi Rover Mechanic Simulator apparirà anche su PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch.
Rover Mechanic Simulator è sviluppato dallo studio polacco Pyramid Games S.A., nota per giochi come Castle Flipper.
Il simulatore ha debuttato su PC a novembre 2020 ed è stato molto ben accolto dai giocatori, dove attualmente,vanta recensioni positive su Steam pari al 90%.
In Rover Mechanic Simulator, i giocatori assumono il ruolo di un meccanico che ripara e mantiene i rover nella prima colonia marziana; Il gameplay consiste nello svolgimento di diversi incarichi, una volta che avrai familiarizzato te stesso con il problema, devi analizzarlo, trovare una soluzione e portare avanti l’intero processo di riparazione.
A volte è necessario per creare una nuova parte utilizzare una stampante 3D. Il gameplay è inoltre diversificato, offrendo tra l’altro una miriade di minigiochi nascosti.
Ecco alcune caratteristiche principali:
*Carriera di meccanico marziano
*Gameplay rilassante ed educativo
*Rover fedelmente riprodotti
*Sistema di sviluppo del carattere e delle abilità
*Incarichi vari e coinvolgenti.
La data di uscita di Rover Mechanic Simulator per Xbox One e Xbox La serie X/S è fissata per il 22 settembre 2021 al costo di 13$. A posteriori sarà rilasciato su PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch.


Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.