Altro record della console di SONY che vede primeggiare anche sulla sua sorella inferiore (si fa per dire) PS4, dove ora ne abbatte il record superando il traguardo del milione di copie vendute.

Le stime arrivano dall’ente di ricerca statistica GfK, dove PS5 nel territorio Britannico ne avrebbe imposto un altro traguardo durante il mese di agosto 2021 dopo solo 39 settimane dal Day One di PlayStation 5.

PlayStation 4 aveva invece raggiunto tale risultato nel corso della quarantaduesima settimana di permanenza sul mercato del Regno Unito. 

Questo risultato farebbe entrare di diritto PLAYSTATION 5 nel primato delle console vendute più rapidamente nel REGNO UNITO!

Questo quanto affermato da Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment in una recente intervista:

Il meglio dobbiamo ancora annunciarlo - Jim Ryan parla di PS5 | SmartWorld

“Anche se PS5 ha raggiunto più famiglie, più velocemente di qualsiasi delle nostre console precedenti, abbiamo ancora molto lavoro da fare in futuro in quanto la domanda di PS5 continua a superare l’offerta. Voglio che i giocatori sappiano che se da un lato continuiamo ad affrontare sfide uniche in tutto il mondo che riguardano il nostro settore e molti altri, il miglioramento dei livelli di inventario rimane una priorità assoluta per SIE”

Nel frattempo nel nostro Paese la console rimane ancora un miraggio per tanti Utenti, costretti ad estenuanti sfide Online per potersene accaparrare una copia, situazione, purtroppo, ancora non risolta visto la crisi ancora in atto di semiconduttori e materie prime che sta coinvolgendo tutto il settore dell’elettronica di consumo.

Commenta questa notizia direttamente sul nostro gruppo e partecipa iscrivendoti a: