Tempo fa ricorderete il problema che PS4 dava durante la perdita di corrente della batteria interna CMOS, dove la console reagiva negativamente sui giochi impedendone il loro avvio, anche in multiplayer, senza considerare la riduzione delle operazioni fattibili con la console.
Ora sembra che questo problema sia stato risolto mediante l’ultimo aggiornamento della console PS4, come segnalato dal profilo Twitter Destruction Games, rilevando che da ora sarà possibile
avviare e leggere i giochi su Blu-Ray anche con batteria scarica.
Il problema portava anche a casi frequenti di crash ed errori di sistema,.
Dopo questo aggiornamento ora sarebbe anche possibile ottenere i Trofei di ciascun titolo, anche se l’orario non potrà più venire registrato a causa della mancanza della batteria CMOS, con relativa mancanza di sincronizzazione tempo dall’orologio.
Destruction Games resta ancora piuttosto pessimista riguardo alla sezione giochi DIGITALI, in quanto il fenomeno noto su Internet con il nome CBOMB potrebbe non essere ancora stato risolto.

Non ci rimane che testare subito l’efficacia di tale aggiornamento, chiaramente facendo dei test con una console priva di batteria CMOS.
Vi aspettiamo per i commenti diretta mente sul nostro gruppo social

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.