Certo ragazzi vogliamo iniziare subito, prima di lanciarci nel classico racap dei titoli a darvi un parere spassionato, anche se non si può essere completamente negativi sulla serata PLAYSTATION SHOWCASE dove ci si aspettava sicuramente qualcosa di più, e soprattutto date certe per alcuni titoli molto attesi.

Malgrado il grande Hype per Spider-Man 2, ci sembra ridicolo dopo tutti i problemi che incontrerà, Pandemia inclusa, parlarci di un 2023!!

Su ragazzi siamo seri la gente vuole certezze, annunci, novità… ecco novità appunto questa grande assente; Molti giochi infatti erano già stati annunciati e quelli che non lo erano mancano di quello spirito attrattivo, insomma di nuovo troppo CINEMATIC e poco GAMEPLAY dove, come visyto in passato, dopo l’uscita del gioco ci si ritrova a chiederci – MA NELLA PRESENTAZIONE ERA DIVERSO!

Poco male, tanto i produttori SONY sono ben premuniti di scrivere la classica frase – ATTENZIONE IL GIOCO NON RAPPRESENTA LA QUALITA’ FINALE DELLO STESSO.

Ma ora lasciamo le polemiche, che già stanno nascendo tra le community sui vari social ed addentriamoci nel grande mondo delle presentazioni:

Vi mancava STAR WARS? allora eccovi il primo annuncio:

Star Wars Knights Of The Old Republic Remake

Come detto prima, SONY inizia subito con questa presentazione, che sicuramente avrà fatto la felicità di molti FAN su PS5, ma la data? la data manca!

Project EVE

Passiamo alla seconda presentazione, un Titolo questo che da subito ci porta alla memoria i difficoltosi combattimenti di Bayonetta, molto intenso, prodotto dallo studio coreano Shift Up, tutto bello, MA LA DATA? Anch’esso ne rimane senza e noi non possiamo appuntarcelo tra i prossimi acquisti, pazienza!

Wonderlands

Ecco nuovo capitolo spin-off di Borderlands, che finalmente si è mostrato anche in alcune sezioni di gameplay. Qua finalmente SONY ci da una data d’uscita fissata per il prossimo 25 Marzo 2022, un po’ lontano ma ci sta.

Forspoken

Una presentazione  Square Enix che si ripropone con un video incentrato sul GAMEPLAY, un imminente videogioco di ruolo d’azione in sviluppo da Luminous Productions, una parte di Square Enix, con data d’uscita fissata per la Primavera 2022 su PC e PS5.

Rainbow SIx Extraction

Dopo diversi rinvii del gioco da parte di  targato Ubisoft, ora finalmente abbiamo almeno il mese parlando di gennaio 2022, senza comunque fornire una data certa.

Definito come l’esperienza tattica definitiva questo sparatutto vi proiettera nelle 12 ZONE DI CONTENIMENTO SPARSE PER GLI STATI UNITI DOMINATE DAL PARASSITA, CHE VI HA CREATO UN ECOSISTEMA IN EVOLUZIONE.

Alan Wake Remastered

Il titolo era già previsto in arrivo durante la sorsa settimana, con vari annunci tramite Leak, ed ora SONY ne conferma il lavoro di questa riedizione uscita circa 11 anni fa con l’arrivo della Remastered dal prossimo 05 Ottobre 2021.

Toni cupi ed enigmi a sottofondo Horror alla Twin Peaks investigativa ci attendono dove l’oscurità la farà da padrone.

Grand Theft Auto V

Due sono le informazioni che emergono da questo annuncio, ovvero la data d’uscita prevista per il prossimo 11 Novembre e l’arrivo della versione di Grand Theft Auto Online il prossimo marzo 2022 di questo videogioco appartenente al genere delle avventure dinamiche, sviluppato da Rockstar North e pubblicato da Rockstar Games

Ghostwire: Tokyo

Prodotto da Tango Gameworks il gioco sbarcherà su PS5 anch’esso al momento privo di una data d’uscita dove comunque riconosciamo i toni inquietanti e particolari della trama.

Tokyo è invasa da forze soprannaturali mortali, perpetrate da un pericoloso occultista, che causano la scomparsa della popolazione di Tokyo in un istante. Alleati con una potente entità spettrale nella loro ricerca di vendetta e padroneggia un potente arsenale di abilità per svelare l’oscura verità dietro la scomparsa mentre AFFRONTI L’IGNOTO in Ghostwire: Tokyo.

Guardiani della Galassia

Coloratissimo e cartoonesco episodio della saga cinematografica prodotto da  Eidos Montreal, non ci ha fatto impazzire, il tutto sembra surreale e i colori poco azzeccati non ci fanno certo gridare al miracolo. Comunque sia, il gioco sarà disponibile il prossimo 26 ottobre.

Vampire The Masquerade Bloodhunt

Si torna a parlare di  battle royale con questo titolo pronto a sbarcare sulle vostre console entro la fine del 2021.

Deathloop

Presentato il primo Trailer di lancio un esclusiva PS5 in arrivo il prossimo 14 Settembre.

 In DEATHLOOP, due assassini rivali sono intrappolati in un misterioso loop temporale sull’isola di Blackreef, condannati a vivere lo stesso giorno in eterno.

Tchia

Spazio anche per questo interessante adventure game, che ci porterà in Nuova Caledonia, in una storia che ci porterà ad esplorare questo mondo antico, nei panni di una ragazza che ha il potere di trasferire la sua personalità negli animali.  Anche in questo caso il gioco non presenta una data d’uscita. Situazione che ci ha lasciato perplessi sul perché presentarlo!

Uncharted 4 e l’Eredità Perduta su PS5 e PC

Un altro bel REMASTERED in arrivo, comunque sempre piacevole da rivivere sulla vostra PS5 o su PC; ci avessero almeno dato una data! invece… aspettiamo il 2022.

Marvel’s Wolverine

Si è visto veramente poco di questo titolo, con la sequenza del bar ripetuta a raffica durante lo show dei giochi di PlayStation Studios. prodotto da  Insomniac Games il gioco ripartirà dalla storia di Wolverine. LA DATA UN OPTIONAL!

Gran Turismo 7

Il giocone super atteso della serata finalmente a questo punto dello showcase si palesa, nuovo capitolo della serie racing di Polyphony Digital arriverà per la gioia del fan PS5 il prossimo  4 Marzo 2022.

Spider-Man 2

Questo annuncio ci ha fatto letteralmente saltare sulla sedia, forse perchè abbiamo apprezzato il primo Spider-Man  Miles Morales, ma vederlo tornare insieme al suo amico Peter Parker ci ha fatto sperare in un arrivo almeno nel 2022, invece DOCCIA FREDDA E IPOTETICO 2023! Dai aspettiamo, ne vale la pena visto l’arrivo del cattivissimo Venom.

God Of War Ragnarok

Non meno importante e fonte di grandi discussioni in questi ultimi tempi, God Of War Ragnarok  è stato mostrato per la prima volta in una lunga sequenza di gameplay, con la presenza confermata di Freya, che ovviamente cercherà vendetta dopo gli eventi del primo capitolo. Ma soprattutto, la presenza di Thor come villain principale è appena stata confermata. LA DATA D’USCITA, BEH, TROPPO BELLO AVERLA SAPUTA...

Che dire ragazzi, il nostro parere già lo avete conosciuto in apertura del recap, certo che si poteva fare di meglio, e non sto parlando dei titoli, ma del loro contenuto; l’utenza vuole conoscere, vedere, capire sui giochi, e buttare li delle informazioni alla rinfusa con video adrenalinici senza senso, non è che è il massimo, senza considerare quei brutti ed inutili stacchi di SONY tra un gioco e l’altro che sembrano confezionati da MIO CIGINO CHE SA FARE TUTTO!!

Aspettiamo le vostre considerazioni della serata anche tramite il nostro social dedicato