Ecco l’aggiornamento che da mesi , per non dire dall’uscita della nostra beneamata PS5 stiamo aspettando. Domani infatti in tutto il Mondo arriverà uno dei più grandi aggiornamenti mai visti su questa console con molte novità che comprenderanno il comparto AUDIO 3D esteso anche agli altoparlanti integrati nelle TV, attivazione porta SSD, senza dimenticare le nuove features di sistema elencate in questo video anteprima emesso da SONY.

  • Personalizzazione del Centro di controllo. I giocatori possono ora personalizzare il loro Centro di controllo in modo più libero, riorganizzando o scegliendo i comandi da nascondere o da mostrare nella parte inferiore dello schermo.
  • Game Base migliorata. I giocatori possono ora visualizzare e scrivere facilmente messaggi agli amici e ai Party direttamente dalla Game Base nel Centro di controllo.
  • Strumento di verifica della connessione e di selezione della risoluzione di PlayStation Now. Gli abbonati a PlayStation Now possono scegliere tra 720p o 1080p (in base al singolo gioco) per adattare la risoluzione video dello streaming dei giochi alle loro esigenze. Un test di connessione dello streaming consente inoltre di identificare e risolvere eventuali problemi di connessione.
  • Nuovo tipo Riconoscimento: “Leader”. Dopo una partita online i giocatori possono assegnare ad altri un quarto tipo di riconoscimento, quello di “leader”, che sarà visibile sul profilo.

IL COMPARTO AUDIO

Dopo aver aggiornato la vostra PS5 potrete  sfruttare a proprio vantaggio il chip Audio 3D della console per incrementare il coinvolgimento nell’azione di gioco trasformando l’audio standard degli altoparlanti TV in un audio tridimensionale.

Una fantastica Feature vi permetterà di misurare l’acustica della propria stanza sfruttando il microfono del controller DualSense e, una volta compiuti tutti i passaggi elencati nell’interfaccia della console, applicare l’impostazione audio 3D ottimizzata per la stanza.

Miglioramenti tramite le vostre PULSE 3D

I giocatori dotati di cuffie wireless con microfono Pulse 3D hanno ora accesso alle impostazioni dell’equalizzatore nei comandi audio, così possono personalizzare il profilo acustico in base alle proprie preferenze.

ESTENSIONE DI MEMORIA SSD

Probabilmente l’aggiornamento più atteso da tutti voi, dove finalmente potrete espandere, acquistando una nuova memoria SSD, la vostra PS5,  con un’unità SSD M.2, un tipo di unità a stato solido ad alta velocità che può essere installata nelle console PS5 o PS5 edizione digitale.

Dopo l’aggiornamento sarete in grado di poter giocare, archiviare e far partire i vostri giochi PS5 direttamente dalla stessa e trasferire liberamente i giochi tra le opzioni di archiviazione.

ATTENZIONE PER L’USO DELLA MEMORIA SSD

Dovrete comunque fare attenzione ad alcuni requisiti richiesti per l’installazione della nuova memoria come:

L’uso di un’unità SSD M.2 con la console PS5 richiede un’efficace dissipazione del calore tramite struttura di raffreddamento, come un dissipatore di calore e un foglio per la trasmissione del calore. Puoi collegarli da solo all’unità SSD M.2, in formato a faccia singola o doppia (le strutture di raffreddamento a faccia singola sono più facili da collegare). Esistono inoltre unità SSD M.2 dotate di strutture di raffreddamento (come i dissipatori di calore) integrate. Per informazioni su come collegare il meccanismo di dissipazione del calore, consulta le istruzioni fornite in dotazione.

Qua sotto un video dimostrativo su come installare le nuove memorie SSD

Le unità SSD SATA M.2 non sono supportate!

L’aggiornamento in questione sarà disponibile da domani, in tarda mattinata, e voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sul nostro social dedicato ai fan della console Next-Gen.