Alcune scelte da parte di SONY di far pagare gli agognati aggiornamenti PS4-PS5 non sono particolarmente piaciuti all’utenza che vorrebbe poter mettere mano agli update senza dover pagare l’odiato obolo.

Horizon: Forbidden West, uscita e differenze con Zero Dawn | Trend Online

E il caso di HORIZON FORBIDDEN WEST dove SONY aveva detto di non voler offrire piani per l’Update da PS4 a PS5 ne gratis ne a pagamento per i fruitori del gioco su Standard e Special Edition, scatenando le ire della community tanto da fare intervenire Jim Ryan di SONY dovendo ritornare sui passi delle dichiarazioni dello scorso anno, dove si promettevano aggiornamenti gratis per le esclusive cross-Gen.

Dunque ora, a quanto pare HORIZON FORBIDDEN WEST avrà il suo UPGRADE GRATIS:

“È abbondantemente chiaro che l’offerta che abbiamo annunciato all’avvio dei preordini ha mancato il segno”

“L’anno scorso, ci siamo impegnati per offrire upgrade gratuiti per i nostri giochi di lancio cross-gen, incluso Horizon Forbidden West. Nonostante l’impatto della pandemia abbia allontanato Horizon Forbidden West dalla finestra di lancio inizialmente prevista, confermiamo la nostra offerta”.

Situazione invece diversa per quanto riguarda altri 2 Titoli sempre molto attesi come GOD OF WAR 2 E GRAN TURISMO 7 purtroppo qui

l’UPGRADE NON SARA’ GRATIS!

In questo caso il presidente Jim Ryan ha voluto chiarire una cosa importante:

Horizon Forbidden West sarà l’ultima esclusiva cross-gen ad offrire l’upgrade gratis da PS4 a PS5.

Dunque le prossime uscite, come GOD OF WAR 2 E GRAN TURISMO 7 vedranno un costo dell’update PS4-PS5  a pagamento dal costo di 10 dollari/euro.

God Of War 2, Gran Turismo 7 Are Coming to PS4 In Addition To PS5

“Voglio inoltre confermare che d’ora in avanti i giochi cross-gen first-party PlayStation (le nuove uscite per PS4 e PS5), offriranno un’opzione da 10 dollari per l’upgrade digitale da PS4 a PS5. Questo si applicherà al prossimo God of War e a Gran Turismo 7, e a qualsiasi altra esclusiva cross-gen pubblicata da Sony Interactive Entertainment”.

Dunque fine di un sogno, situazione che visto la crisi che il settore sta attraversando aveva la promessa da PINOCCHIO, dove siamo sicuri che il naso si allungherà anche su altre bugie sparate durante l’apertura della next-Gen con tante belle promesse da marinaio che si infrangono nel mare dei problemi.

Dunque PAGARE sarà l’imperativo e il nuovo marketing dell’Azienda, e le promesse lasciamole a chi vive nel mondo dei sogni.