Il Creative Director di Remedy Entertainment Sam Lake ne annuncia oggi il grande ritorno dell’Horror su PC e console PS4 e PS5 non che Xbox.

Lo stesso specifica che lo sviluppo del progetto è ormai prossimo al suo completamento e, di conseguenza, non bisognerà attendere ancora a lungo prima di ritornare nella (un tempo) ridente cittadina di Bright Falls.

Per quanto riguardano i contenuti la Remaster di Alan Wake rimarrà fedele all’esperienza originaria proponendo diverse migliorie e ottimizzazioni che passeranno con un restyling dal comparto grafico con un potenziamento dei modelli poligonali e delle texture di nemici, scenari e personaggi, ivi compreso il protagonista.

Alan Wake, gioco soprannaturale del 2010 di Remedy Entertainment, sarà rimasterizzato e pubblicato questo autunno per le piattaforme attuali, promettendo risoluzioni 4K, le due espansioni del gioco originale e i commenti del director.

https://twitter.com/SamLakeRMD/status/1435226364907565061?s=20

Originariamente pubblicato come esclusiva Xbox 360, Alan Wake è stato il primo lancio su console di Remedy da Max Payne 2 del 2003. Remedy ha seguito il successo di Alan Wake con Quantum Break nel 2016 e Control nel 2019, entrambi anch’essi thriller psicologici che coinvolgono minacce che sfidano la realtà.

A breve saremo in grado di darvi nuove anticipazioni sull’uscita e il trailer della nuova versione REMASTERED.