Siete pronti al debutto di questa nuova esperienza di KT Racing e Nacon con WRC 10? Il gioco debutta proprio questa settimana e precisamente giovedì prossimo su PC, PS4, Xbox One, (Nintendo Switch in data da confermare), PS5, Xbox Series X | S con un menù completamente rinnovato.

Tra le novità, già apprezzate in passato, il gioco vede il ritorno della Test Area – un vero e proprio playground per provare liberamente le auto,  migliorie ai club e il ritorno della modalità co-pilota mentre si gioca in co-op.

Tra i nuovi contenuti troviamo anche gli stage chiamati Shakedown, ovvero delle versioni ridotte dei circuiti che hanno una durata di circa 1 minuto e mezzo/ 1 minuto e 40 secondi e che vanno a rispondere ad una delle richieste più gettonate da parte dei giocatori negli ultimi anni: la possibilità di fare gare rapide e immediate, affiancandoli a quelli già introdotti in WRC 7 che avevano una durata di 50 minuti.

Il titolo ovviamente è su licenza, e quindi presenterà tutti i percorsi fuoripista ufficiali che fanno parte del campionato, ricordandoci che l’edizione di quest’anno compie ben 50 anni del WRC, e per questo speciale compleanno verrà introdotta una particolare modalità storica, che vi permetterà di rivivere tutti i momenti che hanno definito la storia della competizione, utilizzando perciò anche le auto dell’epoca come:

la mitica Lancia Delta HF Integrale, oppure la Subaru Impreza.

Sul comparto tecnico il gioco sembra non compiere quel balzo generazionale tanto atteso nella Next-Gen, dal momento che il gioco utilizza le stesse basi di WRC 9. Al momento gli unici miglioramenti palpabili sulla nuova generazione sembrano essere quelli dedicati al  il supporto alla vibrazione aptica e ai grilletti adattivi del DualSense di PlayStation 5, i quali sono stati accolti con favore del pubblico.

Per quanto riguarda il supporto alle periferiche KT Racing conferma la partnership con Fanatec e assicura il supporto ai volanti Direct Drive anche su WRC 10.

Anche le livree saranno completamente personalizzabili permettendovi di personalizzare al massimo la vostra auto per tutto il campionato:

Ecco le versioni acquistabili ed il loro prezzo direttamente dal sito:

VERSIONE PS5

VERSIONE XBOX ONESERIES X/S

AGGIORNAMENTO NINTENDO SWITCH

Vi ricordiamo che la versione per la console NINTENDO attualmente è stata confermata ma non ha ancora una data di lancio precisa!

Siete pronti per partire in questo nuovo campionato di WRC?