La nuova console di VALVE, già annunciata da tempo, ha visto crescere sempre più il suo interesse in quei giocatori che vorrebbero nelle portatile le grandi prestazioni da PC, cosa come sappiamo non sempre raggiungibile, infatti la sua partenza, dopo alcune dichiarazioni su giochi “poco compatibili” aveva fatto storcere il naso a molti fan.

Oggi direttamente sul anale YouTube di ufficiale di VALVE arrivano finalmente alcune risposte tramite un video molto interessante che ci permette di vedere la console portatile in azione, oltre a farci un’idea di come girano alcuni titoli.

All’inizio viene subito mostrata le sua caratteristica principale, la predisposizione dei tasti, lo slot per la microSD e la presenza di sensori di movimento in giochi come alcuni sparatutto presi in esame.

Ecco allora STEAM DECK in azione qua sotto con Titoli come The AscentPreyDOOM EternalDeath Stranding.

Al momento siamo ancora lontani da vere e proprie dimostrazioni tecniche, ma è pur vero che questo filmato rappresenta il primo vero approccio con la console di VALVE.

Ricordiamo che la sua distribuzione sarà suddivisa in 3 parti, la prima denominata Q1 sarà disponibile all’inizio dal dicembre 2021, anche se ormai le prenotazioni hanno spostato i nuovi Pre-Order consegnabili dal 2022.

Ulteriori notizie e prezzi in merito potete ritrovarle rispolverando il nostro articolo proprio qui .

Fateci sapere cosa ne pensate anche tramite i nostri canali social dedicati