Si è appena concluso il POKEMON PRESENT del 18 agosto 2021 durante il quale sono stati annunciate alcune novità in arrivo come Pokemon Unite che sarà disponibile su iOS e Android dal 22 settembre, con la campagna di pre-registrazione che prenderà il via nella giornata di oggi.

Ecco il loro comunicato ufficiale:

I giocatori che effettuano l’accesso alla versione per dispositivi mobili entro il 31 ottobre 2021 riceveranno degli strumenti da usare all’interno del gioco per celebrarne l’uscita! Gli strumenti in regalo si baseranno sul numero totale di giocatori che preregistreranno la versione per dispositivi mobili del gioco, e comprenderanno l’Holowear Stile festival (Pikachu) se più di cinque milioni di utenti effettueranno la registrazione anticipata.

Pokemon Unite è disponibile per il download su Nintendo Switch, supporta il cross play su tutte le piattaforme e al momento le pre-registrazioni si possono effettuare qui:

Per quanto riguarda le piattaforma IOS IPhone e Ipad dovrete attendere ancora, ma presto arriverà il link.

POKÉMON DIAMANTE LUCENTE E PERLA SPLENDENTE

Sempre nella giornata di oggi sono state rilasciate nuove informazioni che permetteranno ai fan di godersi la storia originale di Pokémon Diamante e Pokémon Perla con nuove meccaniche di gioco.

Per quanto riguarda le meccaniche nulla cambia dai classici giochi di Pokemon se non la variante della PANORAMICA RAVVICINATA durante i combattimenti.

Nei combattimenti i personaggi avranno uno stile più realistico ed in linea con gli ultimi giochi del franchise.

Per quanto riguarda l’esplorazione potremo farci accompagnare da una delle creature presenti in squadra.

Feature interessante sarà anche quella della possibilità di alterare l’aspetto delle PokéBall e la possibilità di creare una sorta di base operativa personalizzabile.

Nintendo Switch Lite Dialga & Palkia Edition

Sicuramente tra le notizie più interessanti per i fan Pokemon non poteva mancare anche l’annuncio di una nuova Nintendo Switch Lite personalizzata dalla colorazione nera e dalle immagini di Dialga e Palkia sul retro, che sarà disponibile però dal prossimo  5 novembre 2021

Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, i remake di Pokémon Diamante e Perla in arrivo il 19 novembre in esclusiva su Nintendo Switch.

Pokémon Diamante Lucente + Pokémon Perla Splendente : Amazon.it: Videogiochi

LEGGENDE POKÉMON ARCEUS

Logicamente tanta attenzione era puntata anche  all’attesissimo Leggende Pokémon Arceus, previsto per il prossimo anno solo su Switch.

Durante l’evento è stato mostrato un lungo filmato composto da numerose sequenze di gameplay che hanno permesso ai giocatori di approfondire quello che riguarda le meccaniche di gioco e la struttura della mappa, ricordando che il gioco è ambientato nella regione di Hisui, la quale diventerà solo in futuro quella che oggi conosciamo come Sinnoh.

Il gioco

Come membro del Galaxy Expedition Team, i giocatori visiteranno Jubilife Village, un vivace insediamento che funge da base operativa. Dopo aver ricevuto un incarico o una richiesta, gli Allenatori partiranno dal villaggio per studiare una delle varie aree della regione di Hisui. 

Dopo aver terminato il loro lavoro di indagine, gli Allenatori tornano al Villaggio del Giubileo per prepararsi al prossimo compito. Ogni volta che gli Allenatori lasciano Jubilife Village per intraprendere un’escursione, la loro prima tappa sarà uno dei campi base che fungeranno da avamposto per il loro lavoro. Questi campi base sono più che semplici punti di partenza: gli Allenatori possono fermarsi a riposare durante un’escursione, permettendo alla loro squadra di Pokémon di recuperare la salute, o utilizzare il banco da lavoro di un campo base per creare oggetti.

Man mano che gli Allenatori progrediscono verso il completamento del Pokédex e aumentano di grado come membri del Galaxy Team, incontreranno personaggi interessanti e incontreranno Pokémon unici che vivono nella regione di Hisui.

Tipologie di Pokemon

Wyrdeer
Categoria: Pokémon Big Horn

Wyrdeer che cammina in Pokémon Legends: Arceus


Nella regione di Hisui, Stantler può evolversi in Wyrdeer. Usando le sfere nere alla base delle sue corna, questo Pokémon genera e scatena energia psichica abbastanza potente da distorcere lo spazio.

Basculegion
Categoria: Pokémon Big Fish

Basculegio in un'immagine di Pokémon Legends: Arceus

Si evolvono in Basculion quando sono posseduti dalle anime di altri Basculin della loro scuola che non hanno resistito al duro viaggio a monte. Il loro potere propulsivo è rafforzato dalle anime che li possiedono, permettendo loro di nuotare senza stancarsi.

Hisuian Braviary
Categoria: Pokémon Grido di Battaglia

hisuian braviary (pokemon and 2 more) | Danbooru

Quando Rufflet nella regione di Hisui si evolve, diventa Hisuian Braviary. Hisuian Braviary può infondere i suoi strilli inquietanti con poteri psichici per generare potenti onde d’urto. Può anche usare il suo potere psichico per affinare il suo sesto senso, entrando in uno stato di trance che potenzia le sue capacità fisiche.

Hisuian Growlithe
Categoria: Pokémon Scout

Hisuian Forms, new evolutions for Stantler, Basculin revealed for Pokémon  Legends: Arceus | Dot Esports

Questo è Growlithe come appare nella regione di Hisui. Hisuian Growlithe ha una pelliccia più lunga e più voluminosa rispetto alla forma precedentemente scoperta di Growlithe. Altamente vigili, tendono a essere visti vegliare sul loro territorio in coppia.

I preordini per Pokémon Legends: Arceus saranno disponibili sul Nintendo eShop a partire da mercoledì 18 agosto 2021. Come bonus per l’acquisto anticipato, gli Allenatori potranno ottenere un abito di gioco basato su Hisuian Growlithe.

Pokémon GO I

Tutti i Pokémon della regione di Galar appariranno in Pokémon GO dal 20 agosto al 31 agosto 2021. 

Wooloo, Skwovet e Falinks possono essere incontrati in natura, mentre il Pokémon leggendario di Galar Zacian farà il suo debutto in cinque- raid stellari dal 20 al 26 agosto, seguiti da Zamazenta dal 26 agosto al 1 settembre.

Pokémon Masters EX

 Da ora fino alle 22:59 del 15 settembre 2021, i giocatori possono assistere Gloria, Hop e Leon mentre cercano di aiutare il Pokémon leggendario Eternatus, che è arrivato sull’isola insieme a una misteriosa meteora.

In occasione del secondo anniversario di Pokémon Masters EX, un nuovo evento leggendario, Howling Shield of Eternity, e il potere del Dynamaxing stanno arrivando nel gioco. 

Durante l’evento, anche Sygna Suit Leon ed Eternatus faranno il loro debutto nell’esploratore di coppia di sincronizzazione, così gli Allenatori possono aggiungerli alla loro squadra.

Pokémon Café ReMix

Pokémon Café Mix | Giochi scaricabili per Nintendo Switch | Giochi |  Nintendo

il puzzle game touch per Nintendo Switch e dispositivi mobili, sta ricevendo un rinnovamento questo autunno, insieme a un nuovo nome: Pokémon Café ReMix. Gli aggiornamenti includeranno nuovi elementi puzzle, più Pokémon, nuove opzioni di travestimento e più modi per far crescere e sviluppare i Pokémon dello staff.

Le battaglie in collegamento con altri giocatori non sono disponibili in questo gioco. Scambiare Pokémon con altri giocatori richiederà l’uso delle funzionalità di comunicazione della console Nintendo Switch. Per utilizzare determinate funzionalità è necessaria un’iscrizione a Nintendo Switch Online.

I Pokémon sono ora in grado di mangiare i deliziosi pasti preparati per loro, rendendoli più amichevoli e più disposti a diventare Pokémon staff. In Pokémon Café ReMix verranno introdotte anche nuove abilità di puzzle che renderanno più facile risolvere i puzzle, così come la possibilità di combinare i megafoni per renderli più potenti. Le ghiande dorate raccolte in Pokémon Café Mix verranno trasferite in Pokémon Café ReMix.

Vi ricordiamo che l’evento POKEMON PRESENT DI OGGI 18 AGOSTO può essere rivisto direttamente dal video qua sotto, ricco di dettagli su i video presentati.