Dopo i tanti aggiornamenti di Monster Hunter Rise oggi arriva la notizia di una nuova collaborazione con con un titolo esterno come Okami
Okami è un videogioco d’azione del 2006, sviluppato da Clover Studio e pubblicato da Capcom per PlayStation 2 e PlayStation 3, Ambientato in un non specificato periodo del Medioevo giapponese, Ōkami unisce miti e leggende per raccontare la storia di una terra che si salvò dall’oscurità grazie alla dea del sole shintoista Amaterasu, scesa nel mondo degli umani sotto forma di lupo bianco; il gioco vide anche una versione per WII nel 2017 e una versione per Nintendo Switch nel 2018.
Ora con un annuncio sulla piattaforma di Twitter di Monster Hunter se ne annuncia una collaborazione molto simpatica, ovvero si potrà ottenere l’armatura di Amaterasu per il nostro palamute, la Dea del Sole di Okami.
Questa collaborazione sarebbe iniziata il 30 luglio dove per sbloccare l’armatura da Amaterasu bisognerà compiere una quest secondaria apposita.
Da quello che sappiamo non sarà l’unica collaborazione che Capcom offrirà in Monster Hunter Rise, dichiarando che ne saranno messe in atto altre come supporto al gioco.
Ecco qua sotto il video di presentazione di questa collaborazione.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.