Dopo il rientro dalle ferie estive il divertimento riprende anche tramite le molteplici uscite che stanno per arrivare sulle nostre console; Oggi rivolgiamo la visione ai giochi INDIE con le uscite dei prossimi sette giorni.

Martedì 24 agosto

Hoa: Si tratta di un gioco a base di puzzle e piattaforme che include scenari mozzafiato disegnati a mano, stupendi brani musicali e un’atmosfera pacifica e rilassante. Scopri la magia della natura e dell’immaginazione impersonando la protagonista, Hoa, mentre si fa strada per tornare dove tutto ha avuto inizio.

La colonna sonora vi emozionerà per tutta la durata del gioco!

Il gioco uscirà su PC, PS5, PS4, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X|S

Mercoledì 25 agosto

Behind the Frame: The Finest Scenery – Si tratta di un’avventura narrativa  su PC e dispositivi mobile iOS e Android.

Un’esperienza rilassante ed eloquente che può essere giocata a qualsiasi ritmo. Immergiti in un mondo panoramico pieno di colori splendenti, splendide immagini animate a mano e una colonna sonora fluida e di facile ascolto.

  • Dipingi, disegna e ritocca la tua opera d’arte per completare il tuo capolavoro e i tuoi ricordi
    • Immergiti ed esplora splendidi mondi panoramici animati a mano ispirati alle immagini di Miyazaki/Studio Ghibli
    • Vivi una storia evocativa, attraverso gli occhi di un artista appassionato

Venerdì 27 agosto

Baldo: Finalmente, dopo tanta attesa, arriva uno dei giochi INDIE più atteso un imminente videogioco di ruolo d’azione e avventura sviluppato e pubblicato dal NAPS TEAM.

Il gioco sarà disponibile su Nintendo SwitchPC (via Steam)PlayStation 4Xbox One Apple Arcade.

Si tratta di un adventure RPG che strizza abbondantemente l’occhio alla grande animazione giapponese e a serie del calibro di The Legend of Zelda, infatti Baldo pare voler ricreare il medesimo senso di meraviglia che ha reso immortale la saga Nintendo

Tra i luoghi sereni e la quotidianità degli eventi, BALDO e la sua amica Luna dovranno aiutare gli allevatori e altri membri del villaggio a risolvere piccoli grattacapi: galline scomparse, pecore che bloccano il passaggio o artigiani che armeggiano con la propria fornace.

In mezzo a queste situazioni  sarà però chiamato a un’importante missione, ossia ritrovare il misterioso Galeone Perduto che il nonno ha cercato per anni interi, dove la leggenda narra che il veliero contenesse una temibile arma e un artefatto di inestimabile valore, in grado di rivelare il cammino per il villaggio dei Guardian Owls

 Inked: A Tale of Love

Disponibile anch’esso da venerdì 27 agosto su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch,  racconta una toccante storia di amore e speranza.

I giocatori potranno avventurarsi in un meraviglioso mondo di carta disegnato a penna e risolveranno enigmi per aiutare il protagonista a ritrovare la sua amata. I nove spettacolari capitoli disseminati di puzzle garantiscono un’esperienza di gioco di circa quattro ore, resa ancora più memorabile dalla coinvolgente colonna sonora originale.

 Ogni rompicapo permette al giocatore di sviluppare questa storia commovente e di avvicinarsi sempre più all’amore perduto dell’eroe.

E voi a quali di questi INDIE darete la priorità?

Fatecelo sapere tramite i nostri SOCIAL del gruppo di