Finalmente SHIN MEGAMI TENSEI 5 ha ricevuto ufficialmente la conferma sulla data d’uscita direttamente da Nintendo e Atlus, per la nostra NINTENDO SWITCH.

Dunque, come succede in queste situazioni, il gioco torna a mostrarsi dopo la presentazione ufficiale dell’E3 2021, con un nuovo e coin volgente Trailer dedicato al comparto narrativo, aprendo una finestra su di una Tokyo devastata da un’invasione di inquietanti demoni.

Sicuramente non avrete mancato di notare la data d’uscita che ora è confermata per il

 prossimo 12 novembre.

Come sappiamo molti giocatori si sono avvicinati a questo gioco solo dopo aver giocato a  Persona, che ha sua volta è diventato molto famoso in tutto l’occidente, dove le similitudini tra i 2 titoli sono molto evidenti, allontanandosi solamente, da parte di SHIN MEGAMI TENSEI, dalla parte tendenzialmente più cupa e horror in termini di narrativa.

L’esplorazione si svolge in terza persona, Le mappe sono disseminate di globi luminosi che possiamo raccogliere semplicemente camminandoci sopra, e che ricaricano parzialmente i Punti Vita e Punti Magia della squadra.

Troveremo inoltre PNG con cui parlare o oggetti con cui interagire, per esempio distributori automatici misteriosamente ancora intatti che ci garantiranno qualche utile consumabile.

I Demoni a caccia delle anime degli esseri umani, le potenti creature, hanno condotto la capitale nipponica alla rovina, con la metropoli ormai sul punto di svanire per sempre.

Come al solito dovremo combatte e districarci tra la sottile linea di demarcazione tra bene e male sempre più ardua da riconoscere.

La scheda di gioco:

Il gioco si baserà sulla tecnica dell’Unreal Engine 4, grande strumento per la creazione di giochi 3D in tempo reale, e sara distribuito su NINTENDO SWITCH E LITE il prossimo 12 novembre.