Lo aveva preannunciato SONY ed ora è arrivato il triste momento, da domani 21 luglio, PLAYSTATION VITA non riceverà più nuovi giochi ed oggi sarà l’ultima occasione per vedere caricati gli ultimi dopo la definitiva chiusura.

Una console che ha segnato una generazione in molti di noi, arrivata nel 2011 in Giappone e un anno dopo in Occidente, dove ancora nella nostra community di PLAYSTATION 5 GRUPPO ITALIANO abbiamo molte conferme sul suo utilizzo, senza contare la continua popolarità in Asia con gli ultimi giochi INDIE.

A salutarci definitivamente arriveranno gli ultimi 2 giochi che saranno caricati in giornata sullo store dedicato come Russian Subway Dogs di Spooky Squid Games

Il secondo gioco sarà Ultra Mission, un Top Down Shooter sviluppato da Gumbo Machine e ispirato a Robotron 2084, venduto al prezzo budget di 2,99 dollari.

Sembrerebbe proprio ormai giunto il momento di dire addio alla portatile di SONY, arrivata con tante aspettative, ma poi naufragata nel mare dei problemi; d’altronde anche lo scorso mese avevamo assistito alla chiusura da parte di SONY del servizio di messaggistica, notizia che potete rileggere qui.

Vogliamo sperare che questo non sia la parola FINE SULLE PORTATATILI di casa SONY, dove proprio in questi giorni altri produttori come VALVE stanno lanciando la loro portatile (STEAM DECK), visto il successo e la grande richiesta ottenuti in questi anni dal colosso NINTENDO con SWITCH.

Sarebbe un peccato che SONY non provi a rilanciarsi in questo fiorente mercato, dove anche la stessa community ne ha dato prova di grande interesse con richieste sempre più pressanti sulla possibile PS VITA PRO, situazione alla quale SONY non ha ancora dato una risposta concreta.

Ningún estudio de Sony está desarrollando juegos para PS Vita