Si ragazzi è ufficiale, da oggi non si parlerà più di NINTENDO SWITCH PRO, abbandonate l’idea per intraprendere la nuova strada della casa di Kyoto, che oggi ha ufficialmente presentato il nuovo modello chiamandolo

NINTENDO SWITCH OLED

La nuova console vanterà uno schermo da 7 pollici con tecnologia OLED, con colori più intensi e un contrasto elevato, Touch screen capacitivo di 7 pollici OLED / risoluzione 1280 x 720

Nintendo Announces Nintendo Switch (OLED model) With a Vibrant 7-inch OLED  Screen, Launching Oct. 8 | Business Wire

Da notare che la risoluzione  1920 x 1080, 60 fps, sarà solo PER LA MODALITA’ TV, mentre in portatile si fermerà come detto a 1280 x 720, pari a quella del touch screen.

Tra le altre feature troviamo uno stand regolabile più largo, una nuova base con porta LAN integrata e due porte USB, più una presa HDMI integrata.

Gli altoparlanti integrati saranno più performanti rendendo il suono migliorato e più coinvolgente, Supporta PCM lineare 5.1ch, ma solamente tramite cavo HDMI nella modalità TV.

spazio di archiviazione interno da 64GB e la compatibilità con i Joy-Con dell’attuale modello “base” di Nintendo Switch.

Le dimensioni saranno di 102mm x 242mm x 13,9mm

Il peso è di Circa 320 g (Con i Joy-Con collegati: 420 g)

Processore NVIDIA Tegra

Connettività

Wireless LAN (compatibile IEEE 802.11 a/b/g/n/ac) / Bluetooth 4.1
In modalità TV è anche possibile utilizzare una connessione LAN via cavo.

Batteria interna

Batteria agli ioni di litio / capacità 4310 mAh, non rimovibile, durata circa 4,5 – 9 ore, dipende dal gioco e dalle impostazioni dello schermo, esempio con The Legend of Zelda: Breath of the Wild la batteria dura circa 5,5 ore

Come possiamo notare la console sarà commercializzata a partire dal prossimo 8 ottobre 2021 al prezzo di 349,99$ negli Stati Uniti, in Italia confermata a 350€.

Ecco le immagini in dettaglio

CI_NSwitch_features_top.png

AGGIORNAMENTO MODELLI PER L’ITALIA

Previsti 2 modelli per il nostro paese, il primo  modello di Nintendo Switch OLED sarà quello bianco, con Joy-Con bianchi, corpo principale della console nero e base bianca.

Il secondo modello sarà quello rosso neon/blu neon, con il controller Joy-Con sinistro di colore blu il Joy-Con destro rosso, il corpo principale nero e la base nera.

CI_NSwitch_product_switch_neon.jpg

Fateci sapere cosa ne pensate e se siete soddisfatti di questo nuovo progetto NINTENDO, anche sui nostri social dedicati come TALES OF A GAMER