Finalmente è arrivato il nuovo FIRMWARE 12.1.0 per la nostra Nintendo Switch, dopo il catastrofico aggiornamento 12.0.3 che vedeva il blocco dei download dallo store, poi sistemato con qualche difficoltà.

Finalmente da oggi abbiamo la possibilità di scaricarlo e ad iniziare a vedere le nuovo funzionalità apportate dal  Firmware 12.1.0.

Si parla da subito di una  nuova funzionalità di sistema per tutti gli utenti:

se non c’è abbastanza spazio sulla memoria interna o sulla card MicroSD al momento del download dell’aggiornamento di un gioco, adesso è possibile cancellare i vecchi dati di quel software per fare spazio ai nuovi. Una volta eliminati i vecchi dati, non è possibile avviare il gioco finché i nuovi dati non sono stati completamente scaricati. 

Aggiornamento firmware dei Joy-Con

Con l’arrivo del nuovo Firmware 12.1.0, Nintendo aggiorna anche i vostri Joy-Con alla versione più recente, funzione questa che dovrete comunque ricercare manualmente non essendo automatica all’accensione della console come il Firmware; un occhio di riguardo è stato concesso anche alle funzionalità Bluetooth.

Vi ricordiamo che se l’aggiornamento 12.1.0 non dovesse partire in automatico, potete sempre ricercarlo manualmente  Impostazioni di sistema, Sistema, Aggiornamento della console, Aggiorna; il resto lo farà la vostra console.

Nintendo Switch

Per finire Nintendo dichiara di aver ulteriormente messo mano alla stabilità di sistema sulle vostre 2 console Switch e Switch lite.

switch-lite-nintendon