Per tutti gli appassionati del gioco di Basket oggi è un gran giorno, infatti oltre ad essere stato svelato il gioco di 2K Sports sono giunti anche altri dettagli che tra poco andremo a scoprire.
Prima di lanciare l’inedito Trailerche presenta gli atleti in copertina e fissa la data di lancio del gioco crossgen, vogliamo ricordarvi la preziosa collaborazione con l”artista Charly Palmer, autore delle stesse e dove avranno per protagonisti Luka Doncic, Candace Parker, Dirk Nowitzki, Kareem Abdul-Jabbar e Kevin Durant.
Vi ricordiamo che poter sbloccare le migliorie e le ottimizzazioni della versione nextgen per PS5 e Xbox Series X/S, occorrerà acquistare il Cross-Gen Bundle.
” Tra le novità il gioco offrirà la migliore rappresentazione visiva dei giocatori, un’intelligenza artificiale estremamente evoluta, la possibilità di accedere a squadre storiche e un’ampia varietà di esperienze di basket da vivere sotto il canestro”.

La nuova edizione del simulatore sportivo sarà disponibile in due versioni:
Standard Edition e NBA 75th Anniversary Edition.
Gli atleti di copertina annunciati per entrambe le versioni sono di prim’ordine ovviamente.
NBA 75th Anniversary Edition
- Kareem Abdul-Jabbar: Hall of Famer, sei volte campione NBA, sei volte MVP e leader di tutti i tempi dei punteggi NBA, una leggenda che ancora oggi influenza il gioco, dal suo “Gancio Cielo” brevettato al suo attivismo sulle questioni sociali;
- Dirk Nowitzki: 14 volte All-Star, campione NBA e MVP, incarna non solo l’espansione globale del basket, ma anche l’evoluzione del gioco stesso come il prototipo del “5” con un ottimo tiro;
- Kevin Durant: 11 volte All-Star, MVP della lega e due volte campione NBA, una leggenda a sé stante e noto per la sua presenza unica nella lega appare per la terza volta come atleta di copertina di NBA 2K
il gioco sarà disponibile negli store a partire dal 10 settembre di quest’anno su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Serie X/S e PC.
Al momento siamo in attesa di conoscere i link sulla distribuzione del gioco, e vi aggiorneremo appena possibile
Vi lasciamo con questo ultimo ARTWORK DI COPERTINA.


Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.